Serie A

Chi è Borja Mayoral? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Borja Mayoral è una delle maggiori sorprese offerte dalla Serie A nell’ultima stagione. Arrivato a Roma nella veste di rincalzo di Edin Dzeko, l’attaccante spagnolo ha saputo approfittare dell’evidente declino del bosniaco per ritagliarsi uno spazio sempre più ampio, dimostrando di poter farsi valere anche in un contesto complicato come quello rappresentato dalla Roma di quest’anno.

Chi è Borja Mayoral

Borja Mayoral è nato a Parla, il 5 aprile del 1997. Attaccante centrale abbastanza rapido e tecnico, è solito attaccare la profondità al fine di suggerire il passaggio ai compagni. E’ inoltre dotato di un ottimo tiro dalla media distanza, con il quale riesce spesso a concludere nel modo più appropriato l’azione. Doti emerse con ottima continuità nel corso dell’annata trascorsa in giallorosso.

La sua carriera

Borja Mayoral ha iniziato la sua carriera professionistica al Real Madrid, coronando il suo percorso, iniziato nelle giovanili, con l’esordio in Liga nelle file dei blancos.
Nell’estate del 2016 è stato inviato in prestito al Wolfsburg, con il preciso intento di saggiarlo in una competizione come la Bundesliga e in un ambiente diverso. Tornato alla casa madre, ha quindi fatto parte della prima squadra nell’annata successiva, prima di essere nuovamente inviato in prestito, stavolta al Levante.
Dopo aver segnato 11 reti in due stagioni, è stata quindi la Roma a bussare alla porta del Real, ottenendo il giocatore in prestito con diritto di riscatto. Una fiducia ripagata a suon di reti: 10 in campionato e 7 in Europa League.

Quanto guadagna Mayoral?

Borja Mayoral guadagna attualmente 2,3 milioni di euro. Un contratto quindi abbastanza pesante, il quale risente del fatto che l’attaccante era già considerato un ottimo prospetto prima di approdare in giallorosso.

La sua vita privata

Borja Mayoral fa coppia fissa con Marta Robledo. Si tratta di una giornalista spagnola che ormai dall’inizio dell’anno viene indicata come la sua fidanzata ufficiale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button