Francesco Caputo rappresenta una sorta di anomalia nell’ambito del calcio italiano. E’ infatti arrivato al successo solo dopo una lunga gavetta, nel corso della quale aveva comunque sempre evidenziato un fiuto del goal molto sviluppato, in ognuna delle piazze frequentate. E nonostante l’età avanzata, sembra del tutto intenzionato a proseguire il suo magic moment anche nelle prossime stagioni.

Chi è Francesco Caputo

Francesco Caputo, è nato a Altamura, il 6 agosto del 1987. Attaccante centrale dotato di notevole rapidità e buona tecnica, non disdegna la partecipazione in fase di costruzione del gioco. Che va molto spesso a concludere con rapidi inserimenti, tesi a non dare eccessivi punti di riferimento ai difensori avversari.

La sua carriera

Francesco Caputo ha iniziato la sua carriera professionistica nel Noicattaro, facendo subito valere le sue doti di risolutore.
Passato al Bari, proprio coi galletti pugliesi ha fatto il suo esordio in massima serie, il 3 ottobre 2010, in occasione della trasferta persa a Marassi contro il Genoa per 2-1. Nel prosieguo della carriera ha quindi indossato anche la maglia del Siena, nella stagione 2010-11, prima di essere ceduto alla Virtus Entella, nell’estate del 2015.
Le ottime stagioni trascorse in Liguria gli sono quindi valse la chiamata dell’Empoli, con cui è tornato nel grande calcio della Serie, nel 2018-19, segnando ben 16 reti. Retrocessa la squadra toscana, ha comunque trovato un ingaggio al Sassuolo, con cui ha proseguito la sua scalata ai vertici, riuscendo anche a esordire in Nazionale.

Quanto guadagna Caputo?

Francesco Caputo guadagna attualmente 0,8 milioni di euro. Uno stipendio quindi abbastanza contenuto, che risente dell’esplosione avvenuta soltanto ad una età in cui solitamente i giocatori di calcio hanno già dato il meglio di loro.

La sua vita privata

Francesco Caputo è sposato con Anna Maria. Un rapporto che sembra proseguire ormai senza scossoni e allietato dalla nascita di due figli, Jacopo e Sofia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here