Robin Gosens si appresta ad essere uno dei pezzi più contesi del prossima calciomercato. L’esterno tedesco dell’Atalanta, infatti, sembra ormai destinato a salpare verso uno dei tanti clubs di prima fascia i quali ormai da tempo ne seguono con grande interesse l’evoluzione. Per convincere la dirigenza orobica, però, serviranno molti soldi.
Chi è Robin Gosens
Robin Gosens è nato a Emmerich am Rhein, il 5 luglio del 1994. Laterale dotato di grande forza fisica e resistenza alla fatica, nello scacchiere tattico predisposto da Gasperini si è esaltato soprattutto in fase offensiva, dimostrando una grande predisposizione alla finalizzazione dell’azione creata dalla sua squadra. Una dose la quale ne ha fatto uno dei pezzi pregiati del prossimo calcio mercato.
La sua carriera
Robin Gosens ha iniziato la sua carriera in Olanda, segnalandosi nelle giovanili del Vitesse prima di firmare il contratto da professionista e passare al Dordrecht. Messosi ancora in evidenza per le notevoli doti atletiche e la grande predisposizione alla corsa, è quindi stato acquistato dall’Heracles Almelo, disputando due stagioni in Eredivisie le quali gli hanno permesso di farsi notare dagli osservatori dell’Atalanta.
Il club orobico ha quindi deciso di prelevarne il cartellino nell’estate del 2017 e nel successivo quadriennio Gosens ha dato vita ad una crescita esponenziale, testimoniata anche dalle 24 reti messe a segno. Le quali gli hanno permesso anche di conquistare una maglia nella Nazionale tedesca con la quale potrebbe disputare a giugno gli Europei di calcio.
Quanto guadagna Gosens?
Robin Gosens guadagna attualmente 0,8 milioni di euro. Si tratta di uno stipendio abbastanza contenuto, ma destinato a salire notevolmente nell’immediato futuro, sia che il giocatore resti a Bergamo, sia che la società orobica decida di capitalizzarne la cessione.
La sua vita privata
Robin Gosens è fidanzato ormai da tempo con Rabea Bolhke, sua connazionale. La loro unione è nata ancora prima che Gosens si trasferisse nel nostro Paese.