Hirving Lozano è finalmente riuscito nell’ultima annata a ripagare il forte investimento operato dal Napoli nell’estate del 2020, quando i partenopei decisero di prelevare il giocatore dal PSV Eindhoven. Tanto che sul suo nome si sono andate intensificando le voci relative ad un possibile approdo in altri top club nel prossimo calciomercato. Al momento sembra difficile che il Napoli possa effettivamente privarsene, ma intanto i rumors al proposito continuano a girare incontrollati.

Chi è Hirving Lozano

Hirving Lozano è nato a Città del Messico, il 30 luglio del 1995. Attaccante laterale, fa della rapidità e della tecnica di base i suoi maggiori punti di forza, andando spesso a concludere l’azione grazie ad un notevole tiro dalla media e breve distanza.

La sua carriera

Hirving Lozano ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Pachuca, completando il suo percorso con l’esordio in prima squadra, durante la stagione 2013-14.
Dopo aver collezionato 31 reti nelle 120 presenze con la squadra messicana, è stato acquistato dal PSV Eindhoven, in cambio di otto milioni di euro. In Olanda ha confermato le referenze che ne avevano accompagnato l’avvento, siglando 35 reti in due tornei, prima di essere prelevato dal Napoli. Che per averlo ha versato 38 milioni di euro, più gli ormai tradizionali bonus. Dopo una prima annata non esaltante, resa ancora più complicata dalla comparsa del Covid nel nostro Paese, Lozano ha quindi ripagato l’investimento nell’ultimo torneo, nel corso del quale ha messo a segno 11 reti di pregevole fattura.

Quanto guadagna Lozano?

Hirving Lozano guadagna attualmente 4,5 milioni di euro. Si tratta di uno degli emolumenti più elevati all’interno della rosa partenopea, ma in linea con la quotazione dell’attaccante messicano.

La sua vita privata

Hirving Lozano è sposato con la connazionale Ana Obregon. La coppia non disdegna di condividere alcuni momenti della propria vita di coppia su Instagram e l’amore per il capoluogo campano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here