Il girone A dell’Europeo 2021 vede come sfidanti l’Italia, il Galles, la Turchia e la Svizzera. La nazionale del commissario tecnico Roberto Mancini è evidentemente la favorita mentre per il secondo posto la sfida dovrebbe riguardare Turchia e Svizzera. Da non sottovalutare però anche il Galles, che vanta in squadra giocatori di qualità come il centrocampista della Juventus Aaron Ramsey e la punta del Tottenham Gareth Bale. In questo articolo però vogliamo parlare della rosa della Turchia, soffermandoci su quello che probabilmente è il giocatore più importante della nazionale allenata dal commissario tecnico Senol Gunes. Ci si riferisce al centrocampista del Milan Hakan Calhanoglu. Il classe 1994 fra l’altro va in scadenza di contratto a giugno 2021 con la società rossonera, potrebbe quindi lasciare Milano a parametro zero. Su di lui ci sarebbe l’interesse anche della Juventus.

I talenti della Turchia: Hakan Calhanoglu

Il calcio turco negli ultimi anni ha valorizzato diversi talenti interessanti, soprattutto in difesa. Basti pensare al centrale della Juventus Demiral o a quello del Liverpool Kabak. Altro giocatore interessante è il terzino destro del Sassuolo Muldur, protagonista di una buona stagione con la squadra emiliana. Il leader principale della nazionale turca però rimane Hakan Calhanoglu, basti guardare le statistiche raccolte con la maglia della Turchia. Ha esordito in nazionale nel 2013, all’età di 19 anni. In otto anni ha disputato 55 partite realizzando 13 gol. In questa stagione è stato titolare inamovibile del Milan.

Le statistiche stagionali di Hakan Calhanoglu

Il centrocampista del Milan Hakan Calhanoglu in questa stagione ha giocato 32 partite nel campionato italiano realizzando 4 gol e fornendo 10 assist decisivi ai suoi compagni. A queste statistiche bisogna aggiungere se partite giocate in Europa League con un gol realizzato a cui bisogna aggiungere tre presenze, quattro gol e due assist nei preliminari della competizione europea. Un’altra presenza anche in Coppa Italia, con il Milan che è uscito dalla competizione nazionale ai quarti di finale contro l’Inter. Con la nazionale turca in questa stagione ha giocato cinque partite in Nations League segnando un gol e fornendo un assist decisivo ad un suo compagno.

Le indiscrezioni di mercato su Hakan Calhanoglu

Il centrocampista del Milan e della nazionale della Turchia Hakan Calhanoglu potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del calciomercato estivo. Va in scadenza di contratto a giugno 2021 e attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo di contratto con la società rossonera. Su di lui ci sarebbero diverse società, l’Al-Duhail (società del Qatar), che gli avrebbe offerto un ricco triennale da circa 30 milioni di euro netti. Anche il Chelsea lo starebbe seguendo, così come la Juventus, che potrebbe cedere in estate Aaron Ramsey. La società bianconera infatti potrebbe investire su un trequartista. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe offrire un contratto di cinque milioni di euro netti a stagione al giocatore. Molto potrebbe dipendere da quale sarà la competizione europea in cui sarà impegnata la prossima stagione la Juventus. Se i bianconeri dovessero qualificarsi alla Champions League, l’affare potrebbe concretizzarsi con più facilità. La Juventus infatti avrebbe un maggior tesoretto da investire sul mercato.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here