Alvaro Morata è realmente alla fine della sua esperienza juventina, come sembrano suggerire le indiscrezioni che trapelano ormai da tempo? In effetti non è stata una grande annata per l’attaccante spagnolo, il quale si interroga ora sul da farsi per rilanciare una carriera che sembra in fase di notevole appannamento. La risposta potrebbe comunque arrivare in breve tempo.

Chi è Alvaro Morata

Alvaro Morata è nato a Madrid, il 23 ottobre del 1992. Attaccante centrale dotato di ottima tenica di base, forte fisicamente e in grado di supportare la manovra di attacco per poi concluderla personalmente, rappresenta una sorta di incompiuta. Secondo gli addetti ai lavori avrebbe in effetti tutto quello che caratterizza un grande attaccante, senza però essere mai riuscito a convincere completamente nelle varie piazze lungo le quali si è dipanata la sua carriera.

La sua carriera

Alvaro Morata ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Real Madrid, con cui ha esordito in Liga nella stagione 2010-11.
Dopo aver collezionato 37 gare e 10 reti, i blancos lo hanno quindi ceduto alla Juventus, mantenendo però il diritto di riprenderlo, nell’estate del 2014. Come è effettivamente avvenuto al termine delle due stagioni disputate sotto la Mole, concluse con 15 reti in 63 gare.
Nell’estate del 2017 è stato quindi il Chelsea a bussare alla sede dei madrileni, prelevando il suo cartellino per 64 milioni di euro. Un esborso soltanto parzialmente ripagato, tanto da indurre i Blues ad aderire alle proposte dell’Atletico Madrid nel gennaio del 2019. Infine, nel corso dell’ultima estate il ritorno a Torino, in prestito oneroso con diritto di riscatto.

Quanto guadagna Morata?

Alvaro Morata guadagna attualmente 5 milioni di euro. Se è uno stipendio molto elevato, va comunque sottolineato come per tornare in bianconero il giocatore abbia deciso di decurtarlo rispetto ai 9 che avrebbe preso con l’Atletico Madrid.

La sua vita privata

Alvaro Morata è sposato con la connazionale Alice Campello. Si tratta di una influencer molto nota, dalla quale il giocatore ha avuto tre figli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here