Please wait..
Serie A

Chi è Daniele Rugani? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Daniele Rugani ha appena terminato il prestito al Cagliari iniziato nel mese di gennaio. Resta quindi ancora in sospeso il suo futuro, il quale potrebbe anche essere in Sardegna, ove venissero a concretizzarsi alcune condizioni legate in particolare al peso del suo stipendio, troppo elevato per le casse isolane. Non resta quindi che seguire l’evoluzione della questione nelle prossime settimane, per capire ove giocherà la prossima stagione.

Chi è Daniele Rugani

Daniele Rugani è nato a Lucca, il 29 luglio del 1994. Centrale difensivo dotato di buoni mezzi fisici, ha nella capacità di leggere le situazioni tattiche il suo maggior punto di forza. Uno spiccato senso del gioco che gli permette di risparmiare i falli tipici di chi svolge lo stesso ruolo. Inoltre possiede un notevole stacco che gli consente di prevalere spesso nelle mischie e sui traversoni provenienti dalle fasce.

La sua carriera

Daniele Rugani ha iniziato la sua carriera professionistica nelle giovanili della Juventus, per poi trasferirsi a Empoli, riuscendo a raggiungere la prima squadra nella stagione 2013-14. Il 31 agosto del 2014 ha esordito nella massima serie, in una gara dsputata dai toscani al Friuli e persa 2-0. Nel corso della stagione ha però evidenziato notevoli miglioramenti, tanto da indurre la Juventus a riportarlo alla base. Nelle successive cinque stagioni ha disputato 79 gare, condite da 6 reti, senza però mai convincere del tutto la dirigenza.
Nell’estate del 2020 è stato quindi prestato al Rennes, in Ligue 1, ove ha però disputato una sola gara, prima di un nuovo trasferimento, stavolta al Cagliari, con cui ha disputato la seconda parte della stagione.

Quanto guadagna Rugani?

Daniele Rugani guadagna attualmente 3 milioni di euro netti. Uno stipendio che il giocatore percepirà sino al 2023, per effetto del rinnovo contrattuale siglato nel 2019.

La sua vita privata

Daniele Rugani è fidanzato con la giornalista Michela Persico, dalla quale ha avuto un figlio, nel 2020. Un rapporto ormai stabile e che dovrebbe presto concludersi con il matrimonio, come confermato da lei stessa in una recente intervista.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button