Serie A

Chi è Danilo D’Ambrosio? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Danilo D’Ambrosio attende di sapere quale sarà il suo destino. Il laterale difensivo dell’Inter, infatti, è ormai in scadenza di contratto e potrebbe sfruttare le numerose offerte che gli sono già state recapitate. Nelle ultime ore, però, sembra che la società nerazzurra, in evidente difficoltà finanziaria, sia intenzionata a disattendere l’accordo verbale raggiunto in precedenza. Una decisione che potrebbe quindi aprire un’asta sul giocatore.

Chi è Danilo D’Ambrosio

Danilo D’Ambrosio è nato a Napoli il 9 settembre del 1988. Laterale difensivo dotato di buoni mezzi tecnici, si fa valere soprattutto nella fase di appoggio al centrocampo. Negli ultimi anni ha inoltre affinato la capacità di farsi valere nelle mischie derivanti da calcio da fermo, come dimostra in particolare lo score nell’Inter.

La sua carriera

Danilo D’Ambrosio si è formato nelle giovanili della Salernitana, prima di trasferirsi alla Fiorentina. Dopo i prestiti al Potenza e alla Juve Stabia, ha quindi trovato sistemazione al Torino, nel gennaio del 2010, entrando subito in pianta stabile in prima squadra. Nelle stagioni disputate in maglia granata, cinque in totale, ha dato vita ad una crescita esponenziale, richiamando l’interesse di molti clubs di prima fascia, tra i quali l’Inter, che se lo è assicurato in cambio di 1,75 milioni di euro e la comproprietà di Benassi e Colombi. A Milano si è quindi affermato definitivamente, riuscendo anche a vestire la maglia azzurra, in sei occasioni.

Quanto guadagna D’Ambrosio?

Danilo D’Ambrosio guadagna attualmente 2 milioni di euro netti. Uno stipendio quindi in linea con la valutazione del difensore e che dovrebbe essere confermato nei prossimi giorni, almeno stando alle ultime indiscrezioni pubblicate dai media di settore.

La sua vita privata

Danilo D’Ambrosio è sposato con Enza De Cristofaro, originaria di Napoli, dal 2016, al termine di un lungo fidanzamento durato ben 13 anni. La coppia ha avuto sinora due figli: Leonardo, nato nel 2017, e Ludovico, venuto alla luce due anni dopo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button