Felipe Caicedo si trova in un momento abbastanza particolare della sua carriera. Nonostante le ottime prestazioni degli ultimi tre anni, il rinnovo del suo contratto, che scadrà nel 2022 tarda ad arrivare. Tanto da infittire le voci su un suo possibile addio alla Lazio già nel corso della prossima estate. Reso possibile anche dai problemi fisici che hanno tormentato l’attaccante ecuadoriano negli ultimi mesi.
Chi è Felipe Caicedo
Felipe Salvador Caicedo Corozo, questo il suo nome completo, è nato a Guayaquil, il 5 settembre del 1988. Attaccante centrale molto forte fisicamente, fa valere la sua stazza nelle mischie, senza disdegnare l’appoggio alla manovra della squadra. Inoltre è dotato di ottime doti nel gioco aereo, con le quali ha spesso risolto situazioni intricate per la propria squadra.
La sua carriera
Felipe Caicedo ha iniziato la sua carriera professionistica in Svizzera, al Basilea, nella stagione 2006-07. Dopo due buone stagioni è stato quindi acquistato dal Manchester City, per 7 milioni di euro, disputando coi Citizens le due stagioni successive, in cui ha collezionato 27 gare e 4 reti.
Da questo momento ha iniziato un vero e proprio tiur mondiale, che lo visto indossare le maglie di Sporting Lisbona, Malaga, Levante, Lokomotiv Mosca, Al Jazira ed Espanyol, prima di approdare a Roma. Ove in quattro stagioni con la Lazio ha segnato 28 reti in 103 gare. Remunerando quindi ampiamente i 2,5 milioni sborsati da Lotito per acquisirne il cartellino.
Quanto guadagna Caicedo?
Felipe Caicedo guadagna attualmente 2,1 milioni di euro. Considerati i parametri della Lazio si tratta di uno stipendio abbastanza elevato, ma in linea con le prestazioni evidenziate nel corso della sua esperienza romana. Il quale, paradossalmente, potrebbe diventare un problema anche per una sua eventuale cessione nel corso dell’estate.
La sua vita privata
Felipe Caicedo è sposato con la spagnola Maria Garcia, da cui ha avuto la figlia Noa. Nativa di Valencia, è una nota influencer che vanta centinaia di migliaia di followers.