Wesley Hoedt pensava probabilmente di riannodare il filo interrotto in precedenza con la Lazio. La sua seconda esperienza nella capitale, però, si è rivelata praticamente fallimentare, tanto da destare serissimi dubbi nella dirigenza biancoceleste sull’opportunità di riportarlo definitivamente a Roma. Saranno le prossime settimane a sciogliere il rebus.
Chi è Wesley Hoedt
Wesley Hoedt è nato a Alkmaar, il 6 marzo del 1994. Centrale difensivo molto prestante, ha nel colpo di testa la sua caratteristica saliente. Cui abbina discreta tecnica e buon senso della posizione, che gli consente di ovviare ad una velocità di base non proprio esaltante. Doti le quali, però, si sono notevolmente offuscate dopo un buon inizio di carriera.
La sua carriera
Wesley Hoedt ha iniziato la sua carriera professionistica nella squadra della sua città, l’AZ Alkmaar, ove nella stagione 2014-15 ha rappresentato una vera e propria rivelazione. Tanto da spingere la Lazio a prelevarne il cartellino, vedendo ripagato l’investimento da due stagioni in cui il difensore olandese ha confermato le sue referenze.
Nell’estate del 2017 è quindi passato al Southampton, in cambio di 17 milioni di euro. In Premier League, però, non è riuscito a confermare quanto messo in mostra in precedenza, spingendo la dirigenza del team a cederlo nel gennaio del 2019 al Celta Vigo, e nella stagione successiva all’Antwerp, in Belgio.
Infine il ritorno alla Lazio, il quale non ha però dato i risultati sperati e che potrebbe concludersi ora con il ritorno in Inghilterra.
Quanto guadagna Hoedt?
Wesley Hoedt guadagna attualmente 1,4 milioni di euro. Una cifra discretamente elevata in un momento di crisi generalizzata del calcio a causa della pandemia di Covid..
La sua vita privata
Wesley Hoedt è fidanzato con la connazionale Emma Heesters. Si tratta di una popstart estremamente popolare in patria, che vanta un gran numero di hits nel corso della sua carriera e un vastissimo seguito social.