Davide Calabria è ormai sulla rampa di lancio. Nel corso degli ultimi anni il laterale difensivo rossonero ha messo in mostra una evidente crescita tecnica, che ne ha fatto uno dei punti di forza del Milan. Tanto da richiamare anche le attenzioni del settore tecnico delle squadre nazionali.

Chi è Davide Calabria

Davide Calabria, nato ad Adro il 6 dicembre del 1996, è un laterale difensivo in grado di farsi valere sia in fase difensiva, grazie alla capacità di leggere il gioco, che in quella offensiva. Ove peraltro può mettere a frutto una notevole capacità balistica, frutto di una perfetta coordinazione.

La sua carriera

Davide Calabria ha svolto tutta la sua parabola agonistica all’interno del Milan. E’ infatti entrato nella società rossonera quando aveva undici anni e, passo dopo passo, è infine arrivato alla prima squadra.
Il suo esordio in Serie A risale al 30 maggio del 2015, quando prese parte alla vittoriosa trasferta dei rossoneri a Bergamo (1-3). Dopo un triennio in cui ha via via aumentato il suo impiego, è infine diventato titolare del ruolo nella stagione 2017-18, quando Rino Gattuso ha deciso di affidargli responsabilità sempre maggiori, venendo ripagato a suon di buone prestazioni. Come del resto ha fatto negli anni successivi, anche nei momenti in cui il team rossonero si è trovato in difficoltà tecnica, denotando grande continuità di rendimento.

Quanto guadagna Calabria?

Davide Calabria guadagna 1,2 milioni di euro netti a stagione. Si tratta però di una cifra che dovrebbe essere presto adeguata, considerato che le parti stanno discutendo per il rinnovo del contratto che scade il prossimo anno. Il quale dovrebbe essere quasi raddoppiato, almeno stando alle indiscrezioni filtrate sinora.

La sua vita privata

Davide Calabria è fidanzato con Ilaria Belloni, una modella di 23 anni. Una relazione ormai consolidata e che la coppia ha comunque deciso di tenere lontana dalle luce dei riflettori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here