Wojciech Szczesny è tra coloro che attendono di conoscere meglio il proprio futuro. Il portiere polacco è infatti al centro di alcune indiscrezioni che lo vorrebbero lontano da Torino per cedere il posto a Donnarumma. Voci che però potrebbero restare tali, soprattutto per le difficoltà legate all’incastro di tutti i pezzi del puzzle.

Chi è Wojciech Szczesny

Wojciech Tomasz Szczesny, questo il suo nome completo, è nato a Varsavia il 18 aprile del 1990. Portiere dotato di buoni mezzi fisici e ottimi riflessi, eccelle nelle uscite basse, trovando invece qualche difficoltà in quelle alte. Altro difetto, che comunque è riuscito a mitigare nel corso degli anni, è la difficoltà di mantenere la concentrazione lungo tutto l’arco della gara. Una pecca che lo ha danneggiato nella prima parte di carriera.

La sua carriera

Wojciech Szczesny si è formato nelle giovanili dell’Arsenal, prima di fare il suo esordio in Premier League nella stagione 2010-11. Dopo cinque stagioni passate coi gunners, è stato quindi ceduto in prestito alla Roma, ove ha dato vita ad un ottima biennio, nonostante le perplessità iniziali, legate ad una stagione precedente che era stata molto negativa.
Quando i giallorossi hanno preferito puntare su Alisson, è stata la Juventus a versare dodici milioni di euro nelle casse dell’Arsenal, al fine di assicurarsene le prestazioni. Un investimento che il portiere polacco ha ripagato a suon di buone prestazioni, tanto da conquistare anche una maglia della sua Nazionale.

Quanto guadagna Szczesny?

Wojciech Szczesny guadagna attualmente 7 milioni di euro netti. Uno stipendio estremamente alto, che la società sabauda dovrà corrispondergli sino al 2024, in forza del rinnovo contrattuale siglato da non molto. E il quale, paradossalmente, rende estremamente improbabile pensare ad una sua cessione nel corso del prossimo calciomercato.

La sua vita privata

Wojciech Szczesny è sposato con Marina Luczenko, musicista di notevole successo in patria. I due hanno un figlio, Liam, di tre anni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here