Please wait..
Please wait..
EsteroSerie AUltime Notizie

Europei 2021, i talenti del girone C: Viktor Tsygankov (Ucraina)

L’Ucraina del commissario tecnico Andriy Shevchenko è una delle favorite del girone C a qualificarsi per gli ottavi di finale dell’Europeo 2021. La nazionale dell’Europa dell’Est però difficilmente riuscirà ad arrivare prima vista la presenza nel girone dell’Olanda. L’Ucraina potrebbe sfidare l’Austria per il secondo posto, con la Macedonia che invece sulla carta sembra avere la rosa meno competitiva rispetto alle altre. Si qualificano agli ottavi di finale della massima competizione europea le prime due di ogni girone e le quattro migliori terze. In questo articolo ci soffermiamo sulla rosa dell’Ucraina, che ha diversi talenti interessanti.

 I giocatori più importanti dell’Ucraina

Su tutti spiccano il terzino del Manchester City Zinchenko e il centrocampista dell’Atalanta Roman Malinovskiy. Altro giocatore che potrebbe essere uno dei protagonisti della nazionale del commissario tecnico Andriy Shevchenko è il centrocampista della Dinamo Kiev Viktor Tsygankov. Classe 1997, è il giocatore che ha la maggior valutazione di mercato. Costa infatti circa 24 milioni di euro.

Le statistiche in nazionale di Viktor Tsygankov

Viktor Tsygankov ha disputato la sua prima partita con la nazionale dell’Ucraina nel 2016, all’età di 19 anni. Ha giocato anche con le altre rappresentative giovanili, tre presenze in under 21, dieci ed un gol in under 19 e otto presenze e cinque gol con l’under 17. In questa stagione. In questa stagione in Nations League ha giocato tre partite segnando anche un gol

Le statistiche stagionali di Viktor Tsygankov con la maglia della Dinamo Kiev

Viktor Tsygankov è stato protagonista di una grande stagione con la Dinamo Kiev. In campionato ha disputato 20 partite segnando 12 gol e fornendo otto assist decisivi ai suoi compagni. Cinque presenze e due in Champions League, quattro partite ed un assist in Europa League e tre partite ed un gol in Coppa d’Ucraina.

La carriera professionale di Viktor Tsygankov

Nato a Nahariya , in Israele ,  suo padre Vitaliy Tsyhankov ha giocato come calciatore. Tsyhankov è arrivato in Ucraina quando era molto giovane ed hai iniziato nel settore giovanile della società calcistica Nyva Vinnytsia per poi trasferirsi alla società Dynamo Kyiv. Il suo primo allenatore è stato Mykola Zahoruyko. 

Il suo debutto nella Premier League ucraina con la Dynamo Kiev è il 14 agosto 2016, nella partita contro l’ FC Stal Kamianske . Il giocatore è cresciuto nelle ultime stagioni, già nel 2018-2019 Tsyhankov è stato eletto come giocatore del mese nella Premier League ucraina, per poi ripetersi a dicembre 2018 e nell’aprile 2019. Sarà probabilmente uno dei protagonisti nella nazionale di Shevchenko nell’Europeo 2021. 

La formazione ideale dell’Ucraina con Tsygankov trequartista

4-1-4-1: Pyatov; Karavaev, Krytsov, Tymchyk, Matviyenko; Stepanenko; Zinchenko, Konoplyanka, Malinovskyi, Tsygankov, Yaremchuk.

Il centrocampista della Dinamo Kiev Viktor Tsygankov potrebbe essere il titolare del 4-1-4-1 di Shevchenko. Può ricoprire tutti i ruoli della trequarti ma preferisce giocare sulla fascia destra. Il suo contratto scade a giugno 2023 e potrebbe diventare un pezzo pregiato del calciomercato estivo. Molto dipenderà dall’Europeo che disputerà l’Ucraina e dalle prestazioni che fornirà il giocatore della Dinamo Kiev. Di certo non manca la concorrenza a Tsygankov nella nazionale Ucraina. Potrebbe infatti giocarsi il posto con il brasiliano naturalizzato ucraino Marlos, centrocampista dello Shakhtar Donetsk.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button