Serie A

Chi è Arkadiusz Reca? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Arkadiusz Reca è ancora in attesa di conoscere novità sul prosieguo della sua carriera agonistica. Dopo l’annata trascorsa a Crotone, nel corso della quale ha collezionato 30 gare e 2 reti, il laterale polacco potrà godersi le vancanze estive e iniziare a guardare ad una stagione, la prossima, nella quale si propone di evidenziare ulteriori progressi. Resta da capire se a Bergamo, all’Atalanta che ne detiene il cartellino, oppure in un’altra piazza.

Chi è Arkadiusz Reca

Arkadiusz Reca, nato a Chojnice il 17 giugno del 1995, è un difensore esterno in grado di mixare propensione alla corsa e buona tecnica. Doti che ne fanno un interprete ideale quando si tratta per la propria squadra di distendersi in avanti. Mentre è meno efficace in fase puramente difensiva, ove sconta spesso peccati di concentrazione.

La sua carriera

Arkadiusz Reca ha iniziato a farsi notare nel Wisla Plock, con cui ha conseguito la promozione nella massima serie polacca nel 2016-17.
Nell’estate del 2018 è stata quindi l’Atalanta a decidere di acquistarlo a titolo definitivo, dopo le ripetute segnalazioni da parte dei propri osservatori. Dopo qualche mese di ambientamento, ha quindi fatto il suo esordio in Serie A il 20 gennaio 2019, quando è subentrato all’inizio della ripresa nella gara vinta dagli orobici sul campo del Frosinone, per 5-0. Alla fine dell’anno sono però state solo 3 le presenze collezionate, un bilancio tale da spingere la dirigenza atalantina a spedirlo a Ferrara, alla SPAL, con l’evidente intento di fargli fare esperienza e di giocare di più.
Una esperienza terminata con 25 gare e la retrocessione degli estensi. Che Reca non ha però seguito in cadetteria, trovando invece spazio al Crotone, ove ha però collezionato una nuova retrocessione.

Quanto guadagna Reca?

Arkadiusz Reca guadagna 0,6 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio che risente con tutta evidenza del fatto che il giocatore si trova ancora nella fase iniziale della carriera.

La sua vita privata

Arkadiusz Reca è sposato con la connazionale Kasia, una coetanea che vanta un gran numero di followers sulla sua pagina Instagram.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button