Serie A

Chi è Stefano Sturaro? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Stefano Sturaro è in una fase abbastanza particolare della sua carriera. Dopo essere stato una grande promessa, una serie di gravi infortuni gli hanno impedito di dare vita all’ascesa pronosticata da molti esperti del settore. Nell’ultima stagione ha militato nel Verona, in prestito, e ora attende di sapere quale sarà la sua nuova destinazione.

Chi è Stefano Sturaro

Stefano Sturaro, nato a Sanremo il 9 marzo del 1993, è un centrocampista abituato soprattutto alla fase difensiva. Nella quale può sfruttare la forza nei contrasti e uno spiccato senso tattico. Non disdegna comunque di ripartire palla al piede, una volta conquistata la sfera, per creare superiorità numerica in mezzo al campo.

La sua carriera

Stefano Sturaro ha iniziato il suo percorso calcistico nelle giovanili del Genoa, prima di essere inviato al Modena al fine di acquisire esperienza, nell’estate del 2012.
A causa di due gravi infortuni non è però riuscito a incidere eccessivamente nelle file dei canarini, tornando quindi alla base. Ove a sopresa è stato individuato da Gasperini come interprete ideale per il suo centrocampo. Dopo l’esordio in Serie A, avvenuto il 25 agosto 2013 nel corso della gara persa contro l’Inter per 2-0, ha infilato una serie di pregevoli prestazioni, tali da spingere la Juventus ad acquistarlo, in cambio di 5,5 milioni di euro. Coi bianconeri ha quindi disputato quattro stagioni, con 64 gare e 2 reti, senza mai confermare le referenze con le quali era arrivato a Torino.
Ritornato sotto la Lanterna, ha quindi indossato nuovamente la maglia dei grifoni, confermando il declino in atto, tanto da spingere la dirigenza a spedirlo in prestito al Verona nel gennaio di quest’anno. Con risultati non proprio esaltanti.

Quanto guadagna Sturaro?

Stefano Sturaro guadagna 1,2 milioni di euro netti. Anche in questo caso si tratta di un contratto in linea con la politica salariale scelta dal Genoa per cercare di tenere in sicurezza il bilancio, in un momento in cui le società calcistiche non possono contare sugli incassi del botteghino.

La sua vita privata

Stefano Sturaro è fidanzato ormai da tempo con la modella  Federica Pignotti. Un rapporto ormai consolidato e che viene spesso ricordato da lei stessa sul suo profilo Instagram, seguito da decine di migliaia di followers.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button