EsteroSerie AUltime Notizie

Europei 2021, i talenti del gruppo D: Harry Kane (Inghilterra)

Una delle principale favorite del suo girone ma in generale della vittoria dell’Europeo 2021 è sicuramente l’Inghilterra. La nazionale del commissario tecnico Southgate ha una rosa importante in tutti i settori. Il ruolo forse più debole dal punto di vista tecnico è quello del portiere dove Pickford dell’Everton dovrebbe essere il preferito. Nel girone D l’Inghilterra sfiderà la Croazia finalista del mondiale in Russia 2018, la Repubblica Ceca e la Scozia. Ci sarà quindi uno scontro tutto britannico nel girone D, anche se l’Inghilterra parte evidentemente favorita.

I giocatori più importanti dell’Inghilterra

Tanti i talenti della rosa inglese, a cominciare dalla difesa con il terzino destro del Liverpool Alexander Arnold che probabilmente rappresenta uno dei primi tre terzini destri al mondo. A centrocampo invece spiccano nomi importanti come Rice del West Ham o Mason Mount del Chelsea, senza dimenticare Phil Foden, talento del Manchester City. In questo articolo però vogliamo soffermarci sul riferimento della nazionale inglese, leadership consolidata anche dalla fascia di capitano. Ci si riferisce a Harry Kane, punta del Tottenham, che in estate potrebbe trasferirsi in un’altra società.

Le statistiche in nazionale inglese di Harry Kane

Basta leggere le statistiche in nazionale di Harry Kane per capire la sua importanza per la nazionale inglese. La punta del Tottenham ha infatti disputato 53 partite con la rappresentativa britannica segnando 34 gol. Una media di 0,7 gol a partita per la punta classe 1993, che dalla prossima stagione potrebbe trasferirsi in un’altra società. E’ stato lo stesso Kane a dichiarare l’intenzione di giocare in un squadra con ambizioni di vittoria. Le possibili destinazioni di Kane potrebbero essere Manchester United o Manchester City, difficile infatti che possa accettare un’offerta di società di londra (Chelsea su tutti) considerando la rivalità sportiva con il Tottenham.

Le statistiche stagionali di Harry Kane

Le statistiche stagionali di Harry Kane ci dicono che in 35 partite nel campionato inglese Kane ha segnato 23 gol e fornito 14 assist decisivi ai suoi compagni. A queste statistiche bisogna aggiungere 5 partite in Europa League con tre gol e due assist decisivi ai suoi compagni. Kane ha disputato anche i preliminari di Europa League giocando tre partite, segnando cinque gol e fornendo un assist decisivo ad un suo compagno. Quattro partite in Carabao Cup con un gol mentre in Nations League con la nazionale inglese ha giocato sei partite fornendo un assist. Kane rappresenta una certezza da anni oramai, d’altronde la sua valutazione di mercato da 120 milioni di euro dimostra l’importanza del giocatore inglese.

Il palmares di Harry Kane

Dal 2011 al Tottenham, Harry Kane ha giocato fino al 2013 in prestito in altre società inglesi, prima al Norwich poi al Leicester. Dal 2013 è nella rosa del Tottenham, in otto anni ha disputato 241 partite segnando 166 gol. Kane non ha vinto competizioni di squadra, per questo vorrebbe provare una nuova esperienza professionale per provare a vincere qualcosa di importante. A livello individuale invece è stato eletto giovane dell’anno nel 2015 della Premier League, inserito nella squadra dell’anno nel 2015, 2016 e 2017, primo marcatore del campionato inglese per ben tre volte, nel 2015-2016, nel 2016-2017 e nel 2020-2021. Infine è stato eletto scarpa d’oro al mondiale in Russia 2018 ed è stato inserito nell’All Star Team al mondiale in Russia 2018.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button