Serie A

Chi è Andrea Pinamonti? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Andrea Pinamonti è in una fase abbastanza particolare della sua carriera. Se all’inizio della passata stagione l’attaccante nerazzurro sembrava ormai sulla rampa di lancio, nel corso dell’attuale si è invece verificato uno stop, derivante anche dalle difficoltà a farsi largo in un reaprto offensivo, quello dell’Inter, pieno di grandi nomi. C’è quindi una certa curiosità su quello che potrebbe accadere nel corso del prossimo calciomercato, intorno a lui.

Chi è Andrea Pinamonti

Andrea Pinamonti, nato a Cles il 19 maggio del 1999, è un attaccante centrale dotato di buona tecnica e notevoli mezzi fisici. Che fa valere nella fase conclusiva dell’azione, tralasciando spesso la costruzione del gioco al fine di andare ad attaccare la profondità e suggerire il passaggio ai portatori di palla.

La sua carriera

Andrea Pinamonti ha iniziato a farsi notare nelle giovanili dell’Inter, arrivando in prima squadra nella stagione 2016-17. L’esordio in massima serie è avvenuto l’8 dicembre 2016, nel corso della gara vinta dai nerazzurri contro l’Empoli, con il punteggio di 2-0.
Nell’estate del 2018 è quindi stato spedito al Frosinone, in prestito, con il chiaro intento di fargli fare esperienza in una piazza meno complicata. Le 5 segnature collezionate hanno confermato la sua propensione alla finalizzazione e alla fine della stagione è stato il Genoa ad accoglierlo nelle proprie file.
Anche nell’annata trascorsa sotto la Lanterna l’attaccante veneto ha confermato pregi e difetti, spingendo l’Inter a riportarlo alla base e metterlo a disposizione di Antonio Conte, il quale lo ha utilizzato 8 volte consentendogli quindi di figurare tra i vincitori del titolo di quest’anno.

Quanto guadagna Pinamonti?

Andrea Pinamonti guadagna 2 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio il quale può essere in effetti considerato molto elevato, alla luce del fatto che si tratta comunque di una promessa.

La sua vita privata

Andrea Pinamonti è fidanzato con Nicole Confortin, una modella veneta nota per il suo attivismo su Instagram, ove non manca di postare immagini della coppia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button