Please wait..
Serie A

Chi è Rick Karsdorp? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Rick Karsdorp è finalmente tornato ai suoi livelli dopo alcune stagioni di appannamento, dovute ai continui guai fisici e ai problemi familiari. I quali gli erano valsi l’appellattivo di “locomotiva”. Tanto da riconquistare un posto da titolare nella Roma e da tornare sotto l’osservazione del settore tecnico delle Nazionali olandesi.

Chi è Rick Karsdorp

Rick Karsdorp, nato a Schoonhoven l’11 febbraio del 1995, è un esterno in grado di svolgere entrambe le fasi, difensiva ed offensiva, con eguale profitto. In particolare è dotato di grande attitudine alla fatica, che gli consente di scorrazzare sulla fascia senza risentirne in lucidità, chiudendo quindi in maniera appropriata le sue incursioni e all’occorrenza anche quelle degli altri.

La sua carriera

Rick Karsdorp ha iniziato la sua carriera professionistica nel Feyenoord, ove ha giocato le stagioni tra il 2014 e il 2017, segnalandosi come una delle maggiori promesse del calcio continentale, tanto da fare l’esordio in Nazionale nel 2016, contro la Bielorussia.
Nel giugno del 2017 è stato quindi prelevato dalla Roma, in cambio di 14 milioni di euro, più cinque di bonus. Dopo l’esordio in Serie A, avvenuto il 25 ottobre contro il Crotone, si è però subito infortunato e ha dovuto attendere la stagione successiva per giocare di più, risentendo però in maniera notevole dell’operazione al ginocchio.
Con l’intento di recuperare la forma migliore giocando di più, è quindi tornato in prestito al Feyenoord, dimostrando di aver recuperato. La squadra olandese non ha però ritenuto di poter spendere i soldi convenuti per il riscatto e Karsdorp ha fatto ritorno a Trigoria. Stavolta, però, dimostrando tutte le sue doti nel corso dell’ultima stagione.

Quanto guadagna Rick Karsdorp?

Rick Karsdorp guadagna 2,2 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio di cui godrà sino al 2025 per effetto del rinnovo contrattuale siglato nello scorso mese di marzo.

La sua vita privata

Rick Karsdorp è sposato con la modella Astrid Bell Lentini. La coppia ha un figlio, Kylian, nato a Roma il 27 giugno del 2019.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button