Roger Ibanez è atteso ad una nuova stagione molto impegnativa. Nel corso della quale dovrà fugare le perplessità ancora esistenti intorno alla sua reale levatura. Alimentate da alcuni passaggi a vuoto che gli hanno impedito sinora di dare continuità alle sue prestazioni. Ove ci riuscisse, potrebbe però diventare il vero e proprio crack da molti vagheggiato.
Chi è Roger Ibanez
Roger Ibanez da Silva, nato a Canela il 23 novembre del 1998, è un difensore centrale che punta molto sull’anticipo e su doti fisiche non comuni. Forte nei contrasti aerei, possiede una notevole velocità di base, che gli consente di prodursi in grandi recuperi. Mentre ha evidenziato sinora alcuni limiti di concentrazione, tali da spingerlo ad errori abbastanza gravi di valutazione. Sui quali dovrà lavorare in futuro, per sfruttare appieno la sua abilità.
La sua carriera
Roger Ibanez ha iniziato la sua carriera professionistica nella Fluminense, nella stagione 2018, mettendo subito in evidenza ottime doti difensive, tali da farne una delle maggiori promesse brasiliane nel suo ruolo.
Nel gennaio del 2019 è stata quindi l’Atalanta ad acquistarlo, versando nelle casse del suo club 4 milioni di euro. A Bergamo, però, dopo l’esordio avvenuto l’11 maggio 2019, nella partita contro il Genoa giocata sul neutro di Reggio Emilia, non ha trovato continuità d’impiego, spingendo la società orobica a cedere alle offerte della Roma un anno dopo. All’Atalanta sono quindi andati 8 milioni di euro, più gli ormai consueti bonus. Da quel momento Ibanez ha ripagato l’investimento, diventando un titolare fisso nello scacchiere giallorosso.
Quanto guadagna Roger Ibanez?
Roger Ibanez guadagna 2,5 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio di cui godrà sino al 2025 per effetto del rinnovo contrattuale siglato nello scorso mese di marzo.
La sua vita privata
Roger Ibanez è fidanzato con Bruna. La coppia ha annunciato nell’estate passata l’arrivo del primo figlio, con un messaggio su Twitter.