Jerdy Schouten è oggetto di molte indiscrezioni, in queste ore. Il regista del Bologna, infatti, è all’esame di alcune delle big della Serie A (e non solo) le quali hanno intenzione, e necessità, di ritoccare il proprio centrocampo. E tra i nomi sotto osservazione c’è anche quello del giocatore felsineo, che si è fatto notevolmente valere nel corso della sua esperienza nel nostro Paese.
Chi è Jerdy Schouten
Jerdy Schouten, nato a Hellevoetsluis il 12 gennaio 1997, è un centrocampista centrale abituato a scaricare il contachilometri nel corso della gara, facendosi valere sia in fase difensiva che di impostazione. E’ anche notato di buon tiro dalla distanza e capacità di inserimento, anche se nelle due stagioni disputate con il Bologna ha segnato soltanto una rete.
La sua carriera
Jerdy Schouten ha iniziato la sua carriera nelle giovanili dell’ADO Den Hag. Nel maggio del 2017 è quindi passato al Telstar, con cui ha disputato una notevole stagione in Eerste Divisie, la seconda serie olandese, attirando le attenzioni dell’Excelsior, la squadra in cui aveva militato Henk, di cui è pronipote.
Anche in questo caso è riuscito a far valere le sue notevoli doti, spingendo Walter Sabatini a portarlo a Bologna nell’estate del 2019, per una cifra pari a 3 milioni di euro. Con cui ha esordito in massima serie il 6 ottobre, contro la Lazio. Da quel momento ha disputato 53 gare, mettendo a segno una rete, calamitando lo sguardo interessato di squadre come Atalanta, Milan e Roma.
Quanto guadagna Jerdy Schouten?
Jerdy Schouten guadagna 0,5 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio quindi non elevato, il quale potrebbe essere notevolmente ritoccato verso l’alto nei prossimi mesi.
La sua vita privata
Jerdy Schouten è fidanzato con la connazionale Kirsten. Con la quale convive da quando è giunto a Bologna, come da lui stesso ricordato in una intervista concessa di recente.