Mattias Svanberg è anche lui al centro di molte voci, in queste ore. Il centrocampista svedese, infatti, ha disputato una ottima stagione al Bologna, confermando le referenze con cui era giunto sotto le due Torri. E considerata la giovanissima età, promette di crescere ulteriormente nell’immediato futuro. Tanto da spingere in particolare il Milan, ma non solo, a pensare a lui in qualità di rinforzo per il prossimo anno.

Chi è Mattias Svanberg

Mattias Svanberg, nato a Malmö il 5 gennaio 1999, è un centrocampista che predilige giocare come interno, senza disdegnare di spostarsi sull’esterno del campo, all’occorrenza. Dotato di notevole attitudine alla corsa, è in grado di catturare palloni sulla propria metà campo per poi impostare l’azione e andarla a concludere, grazie alle capacità balistiche che non esita a sfoderare, se necessario.

La sua carriera

Mattias Svanberg ha iniziato la sua carriera nelle giovanili della squadra cittadina, il Malmö. Ove ha iniziato la consueta trafila sfociata poi nell’entrata in prima squadra, ad appena 16 anni. Tra il 2015 e il 2018 ha indossato la maglia del club in 36 gare di massima divisione, segnando 5 reti.
Le sue prestazioni hanno attirato lo sguardo di Walter Sabatini, il quale ha deciso di prelevarne il cartellino e portarlo al Bologna. Ove ha fatto il suo esordio in Serie A nella stagione 2018-19, confermando ben presto quanto si sapeva sul suo modo di giocare. Nel corso delle tre stagioni disputate coi petroniani ha collezionato 82 gare, mettendo a segno 6 reti, di cui 5 nell’ultimo torneo. Tanto da guadagnarsi anche la chiamata nella sua Nazionale.

Quanto guadagna Mattias Svanberg?

Mattias Svanberg guadagna 0,5 milioni di euro netti a stagione. Uno stipendio in linea con la politica salariale del Bologna, ma destinato a crescere nell’immediato futuro.

La sua vita privata

Mattias Svanberg è fidanzato con la connazionale Alice Magnusson. Anche lei è calciatrice e gioca con la maglia numero 10 dell’ASD Bologna Woman, in Serie C.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here