Please wait..
Please wait..
Serie A

Chi è Franck Ribery? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Franck Ribery è al centro di alcune indiscrezioni che lo vorrebbero ancora alla Fiorentina il prossimo anno, ma con un ruolo nuovo. Ovvero quello di tramite tra i giocatori e il nuovo allenatore, Rino Gattuso. Nel quale l’attaccante francese potrebbe far valere tutto il carisma di cui è universalmente accreditato.

Chi è Franck Ribery

Franck Ribery, nato a Boulogne-sur-Mer il 7 aprile 1983, è un attaccante esterno dotato di tecnica sopraffina, estro e capacità di impostare il gioco e di concluderlo con grande proprietà. Doti che ne hanno fatto uno dei migliori esponenti del calcio nel corso del nuovo millennio.

La sua carriera

Franck Ribery ha iniziato a farsi notare nel Metz, con cui ha esordito in Ligue 1 nel 2004, prima di trasferirsi in Turchia, al Galatasaray. Dopo un semestre ha quindi fatto ritorno in patria, stavolta al Marsiglia, con cui ha messo in evidenza tutta la sua classe, calamitando lo sguardo degli osservatori di tutta Europa.
Nell’estate del 2007 è stato il Bayern Monaco ad acquistarlo, per 30 milioni di euro. Un investimento ripagato a suon di reti e grandi prestazioni. Nelle dodici stagioni trascorse in Baviera ha collezionato infatti 86 reti in Bundesliga, più le 21 messe a segno nelle competizioni continentali.
Infine, nell’estate del 2019 il trasferimento alla Fiorentina, con cui ha debuttato in Serie A il 24 agosto dello stesso anno, nella gara interna persa dai viola contro il Napoli, per 4-3. Da quel momento ha giocato 50 gare, mettendo a segno 5 reti.

Quanto guadagna Franck Ribery?

Franck Ribery guadagna 4 milioni di euro netti a stagione. Si tratta dello stipendio più alto in assoluto all’interno della squadra viola, giustificato naturalmente dal prestigio indiscusso di cui gode il giocatore francese.

La sua vita privata

Franck Ribery è sposato con Wahiba Belhami. Una unione lunga e solida, dalla quale ha avuto ben cinque figli: Hizya, Shahinez, Seif, Mohammed e Keltoum Chérifa Marie-Pierre.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button