La Juventus di Massimiliano Allegri già nelle prossime settimane inizierà a prendere forma. In questi giorni infatti il tecnico toscano incontrerà il presidente Andrea Agnelli ed il dirigente Federico Cherubini per definire le strategie di mercato da portare avanti durante il prossimo calciomercato estivo. La principale esigenza della società bianconera nell’immediato sembra essere l’alleggerimento dei costi in vista dell’approvazione del bilancio d’esercizio, previsto il 30 giugno. Per questo potrebbero esserci importanti cessioni già durante giugno, così da registrare plusvalenze finanziarie. Fra i principali indiziati a lasciare la Juventus c’è Merih Demiral (che piace a Everton e Manchester City), Aaron Ramsey (il Liverpool potrebbe presentare un’offerta) e Cristiano Ronaldo. Il portoghese potrebbe finire al Paris Saint Germain o al Manchester United in cambio rispettivamente di Mauro Icardi o di Paul Pogba. Proprio il francese sarebbe un profilo gradito da Allegri per il centrocampo bianconero. Potrebbe essere il principale acquisto della Juventus del prossimo calciomercato estivo.

La probabile Juventus di Massimiliano Allegri: Donnarumma portiere

Il portiere titolare della Juventus 2021-2022 potrebbe essere Gianluigi Donnarumma. La società bianconera infatti starebbe valutando la cessione di Szczesny così da poter ingaggiare l’oramai ex giocatore del Milan. Donnarumma va in scadenza con la società rossonera a giugno 2021 e rappresenta quindi un’occasione di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato ci sarebbe già un’intesa fra giocatore e società bianconera sulla base di un contratto da 10 milioni di euro netti a stagione fino a giugno 2026. Per quanto riguarda Szczesny, piace a Manchester United, Arsenal e Roma. La Juventus lo valuterebbe almeno 40 milioni di euro.

La probabili difesa della Juventus

Non dovrebbero esserci clamorose novità in difesa, con Cuadrado e Danilo che si giocano il ruolo di terzino destro. Centrali difensivi invece dovrebbero essere De Ligt e Chiellini, con Bonucci in panchina. A proposito del capitano bianconero, Allegri avrebbe chiesto il rinnovo contrattuale per almeno un altro anno. Potrebbe essere confermato anche Alex Sandro nel ruolo di terzino sinistro, Allegri infatti lo stima molto avendolo già allenato nella sua prima esperienza professionale alla Juventus.

Pogba potrebbe essere l’acquisto principale a centrocampo

Come già anticipato ad inizio articolo Cristiano Ronaldo potrebbe finire al Manchester United in cambio di Paul Pogba. Il francese va in scadenza di contratto a giugno 2022 con la società inglese e gradirebbe un eventuale ritorno alla Juventus. Se così sarà potrebbe essere una delle mezzali del centrocampo a tre di Allegri, come mediano davanti alla difesa invece potrebbe arrivare Manuel Locatelli dal Sassuolo. La mezzala sinistra invece potrebbe essere Adrien Rabiot, che nonostante le indiscrezioni di mercato che parlano di una sua possibile partenza, dovrebbe rimanere alla Juventus.

Morata e Dybala titolari

Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri avrebbe chiesto la permanenza di Alvaro Morata e di Paulo Dybala. La Juventus quindi dovrebbe rinnovare il prestito con l’Atletico Madrid della punta spagnola, pagando circa 10 milioni di euro. Per quanto riguarda l’argentino, nei prossimi giorni la società bianconera dovrebbe incontrare l’agente del giocatore Jorge Antun per ridiscutere il rinnovo contrattuale. Allegri vorrebbe la permanenza di Dybala, che considera un titolare. Accanto a Morata e all’argentino dovrebbe giocare Federico Chiesa, in un tridente offensivo veloce e tecnico. Kulusevski sarebbe la prima alternativa ai titolari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here