L’Inter nelle prossime settimane potrebbe definire alcune cessioni pesanti. L’obiettivo infatti è quello di ottenere delle plusvalenze finanziarie entro il 30 giugno, data di approvazione del bilancio d’esercizio. Sembra in dirittura il trasferimento di Hakimi al Paris Saint Germain, anche se ci sarebbe ancora distanza fra domanda e offerta. Da una parte la società francese avrebbe offerto circa 60 milioni di euro più bonus per il terzino marocchino, dall’altra l’Inter vorrebbe circa 10 milioni di euro in più. Probabile però che possa trovarsi un’intesa. Hakimi dovrebbe firmare un contratto da otto milioni di euro a stagione fino a giugno 2026. Si parla inoltre della possibile partenza di Lukaku, soprattutto se dovesse approdare Conte al Tottenham. Potrebbe infatti essere una richiesta del tecnico pugliese.
Altro giocatore ad avere molto mercato è sicuramente Nicolò Barella. Da parte dell’Inter però ci sarebbe tutta l’intenzione di consolidare il rapporto professionale con il centrocampista. Nell’idea della società nerazzurra il giocatore sardo dovrebbe diventare infatti ‘capitan futuro’.
L’Inter vorrebbe blindare Nicolò Barella
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’Inter avrebbe dichiarato incedibile Nicolò Barella. La società nerazzurra infatti ritiene il centrocampista sardo il presente ed il futuro della squadra nerazzurra. Attualmente ha un contratto fino a giugno 2024 con l’Inter anche se l’agente sportivo del giocatore Beltrami potrebbe chiedere alla società un ritocco dell’attuale ingaggio. Barella infatti guadagna circa 2,5 milioni di euro a stagione, una somma che gran parte delle società interessate all’acquisto del centrocampista non avrebbero problemi a triplicare. Si parla ad esempio di un interesse concreto del Bayern Monaco, che potrebbe presentare un’offerta da 70 milioni di euro all’Inter per l’acquisto del giocatore. Da parte dell’Inter però non ci sarebbe la volontà di cederlo ed è probabile che i discorsi sul rinnovo contrattuale possano iniziare una volta definito il mercato delle cessioni per l’Inter. Nonostante la volontà della proprietà Suning di diminuire il monte ingaggi del 15-20% per tutta la rosa nerazzurra, potrebbe comunque essere concesso un aumento dell’ingaggio per Nicolò Barella.
Il mercato dell’Inter
Ritornando sulle cessioni, Hakimi potrebbe essere solo uno dei tanti partenti della rosa bianconera durante il calciomercato estivo. Ad esempio potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione sulle fasce nerazzurre. L’unico che sembra certo di rimanere la prossima stagione è Matteo Darmian. Per il resto Kolarov e Young potrebbero lasciare l’Inter, così come D’Ambrosio. Nonostante il recente prolungamento del contratto fino a giugno 2022, in caso di offerta il difensore napoletano potrebbe lasciare l’Inter. Altro giocatore che potrebbe lasciare la società nerazzurra è Ivan Perisic. Il centrocampista croato ha un contratto in scadenza a giugno 2022. Per questo potrebbe essere ceduto in estate così da monetizzare da un’eventuale sua partenza. Inoltre l’Inter sarebbe favorevole al suo addio in quanto è uno dei giocatori che più guadagna. Ha infatti un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione. Per quanto riguarda gli arrivi potrebbe esserci l’acquisto di Emerson Palmieri. Il terzino del Chelsea potrebbe infatti lasciare la società inglese perché considerato una riserva dal tecnico Thomas Tuchel. Il tedesco infatti gli preferisce Chilwell e Marcos Alonso. Il suo prezzo di mercato è di 20 milioni di euro.