L’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone in questa stagione è riuscita a battere le rivali storiche in campionato, Barcellona e Real Madrid. Lo scudetto conquistato all’ultima giornata testimonia la qualità della rosa a disposizione del tecnico argentino, che vanta giocatori forti in tutti i settori. Sorprende però come negli ultimi anni l’Atletico Madrid abbia faticato molto nelle competizioni europee. Dopo i tanti successi in Europa League, la squadra spagnola ha faticato in Champions League, almeno negli ultimi anni. Basti guardare la scorsa stagione, quando la squadra di Simeone è uscita agli ottavi di finale della massima competizione europea contro il Liverpool. Per questo la società spagnola vuole cercare di acquistare giocatori di qualità, che abbiano soprattutto esperienza internazionale. Secondo la stampa spagnola l’Atletico Madrid avrebbe individuato due rinforzi nel campionato italiano. Si tratta di Rodrigo De Paul e di Paulo Dybala. Acquisti che potrebbero essere finanziati dalla cessione di Joao Felix.

L’eventuale cessione di Joao Felix potrebbe finanziare gli acquisti di De Paul e Dybala

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Joao Felix sarebbe considerato cedibile dall’Atletico Madrid. Il giocatore avrebbe chiesto la possibilità di lasciare la società spagnola, dopo due anni in cui ha fatto fatica ad adattarsi al gioco promosso dal tecnico Diego Pablo Simeone. L’Atletico Madrid ha acquistato la punta portoghese dal Benfica nell’estate 2019 per circa 120 milioni di euro. Difficile pensare di poter ricavare quella somma, soprattutto considerando la crisi economica che sta riguardando anche il calcio. La società spagnola si ‘accontenterebbe’ di incassare anche 100 milioni di euro dalla cessione della punta. Soldi che ritornerebbe utili per acquistare il centrocampista dell’Udinese Rodrigo De Paul e la punta della Juventus Paulo Dybala. Sarebbero i due argentini i giocatori individuati dal tecnico Simeone per rinforzare la rosa dell’Atletico Madrid. Il centrocampista classe 1994 ha una valutazione di mercato di circa 40 milioni di euro. La società friulana non sarebbe disposta a concedere sconti sul cartellino. Su De Paul però ci sarebbe l’interesse anche di Milan e Juventus.

L’Atletico Madrid potrebbe acquistare Dybala per 55 milioni di euro

L’Atletico Madrid potrebbe acquistare Paulo Dybala per circa 55 milioni di euro. La società spagnola potrebbe approfittare della situazione contrattuale dell’argentino, che va in scadenza di contratto con la Juventus a giugno 2022. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il tecnico Massimiliano Allegri considererebbe l’argentino un giocatore importante per la Juventus per il presente e per il futuro. La sua permanenza in bianconero però dipende dal rinnovo contrattuale. Qualora non dovesse essere raggiunta l’intesa per il prolungamento del contratto, la società bianconera probabilmente cederà il giocatore durante il calciomercato estivo. Il rischio infatti è che possa lasciare la Juventus a parametro zero alla fine della prossima stagione.

Possibile incontro fra Jorge Antun e la Juventus nei prossimi giorni

La Juventus nei prossimi giorni potrebbe incontrare l’agente sportivo di Paulo Dybala Jorge Antun. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera sarebbe pronta ad offrire al giocatore 10 milioni di euro netti a stagione più bonus fino a giugno 2026. Tutto quindi potrebbe dipendere da Dybala e dalla sua volontà di rimanere o meno nella Juventus. La società bianconera vorrebbe tenere anche Alvaro Morata e potrebbe quindi pagare 10 milioni di euro all’Atletico Madrid per il prestito per un’altra stagione della punta spagnola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here