Inter e Juventus potrebbero essere due delle principali rivali sportive della prossima stagione del campionato italiano. La società nerazzurra dopo l’addio di Antonio Conte ha affidato la panchina a Simone Inzaghi. Negli anni alla Lazio il piacentino ha dimostrato di essere un ottimo tecnico conquistando anche competizioni come la Coppa Italia e la Supercoppa italiana. Dall’altra parte la Juventus ha deciso di sostituire Andrea Pirlo con Massimiliano Allegri, con il tecnico toscano che a distanza di due anni è quindi ritornato sulla panchina bianconera.

Inter e Juventus però potrebbero sfidarsi già dall’estate in tema calciomercato. Entrambe le società infatti sembrano avere degli obiettivi comuni. Uno su tutti il terzino sinistro del Chelsea e della nazionale italiana Emerson Palmieri. Il classe 1994 potrebbe lasciare la società inglese durante il calciomercato estivo in quanto non è considerato un titolare dal tecnico Thomas Tuchel. Attualmente infatti il tedesco gli preferisce Chilwell e Marcos Alonso. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Chelsea potrebbe lasciarlo partire per circa 20 milioni di euro.

L’Inter sarebbe in vantaggio sulla Juventus per l’acquisto di Emerson Palmieri

Il Chelsea in estate potrebbe cedere a prezzo vantaggioso Emerson Palmieri. La società inglese infatti valuta il terzino sinistro circa 20 milioni di euro, un prezzo accessibile anche alle società italiane. Sul classe 1994 ci sarebbe l’interesse di Inter e Juventus. In questo momento però secondo le ultime indiscrezioni di mercato sarebbe la società nerazzurra ad essere in vantaggio per l’acquisto a titolo definitivo del giocatore. L’Inter infatti starebbe lavorando alla cessione di Hakimi al Paris Saint Germain. Una partenza che potrebbe garantire quasi 80 milioni di euro alla società nerazzurra. Una piccola parte sarebbe utilizzata per l’acquisto di Emerson Palmieri, anche perché la società nerazzurra durante il calciomercato estivo potrebbe rivoluzionare le fasce. Potrebbe infatti lasciare per motivi anagrafici Kolarov e Young entrambi classe 1985. Ha rinnovato il contratto Danilo D’Ambrosio ma ci sarebbe una clausola che può liberarlo in caso di offerta di un’altra società. Altro giocatore che potrebbe lasciare la società nerazzurra è Perisic, che ha il contratto in scadenza a giugno 2022 e guadagna cinque milioni di euro netti a stagione. L’unico dei giocatori di fascia attualmente in rosa certo di rimanere dovrebbe essere Darmian.

Emerson Palmieri piace anche alla Juventus

Negli ultimi giorni si è parlato anche di un interesse concreto della Juventus per Emerson Palmieri. Secondo alcune indiscrezioni di mercato Chelsea e Juventus avrebbero pensato ad uno scambio di mercato Emerson Palmieri-Alex Sandro. Il brasiliano infatti piace molto al tecnico della squadra inglese Thomas Tuchel. Il ritorno di Massimiliano Allegri in bianconero potrebbe portare ad una permanenza di Alex Sandro a Torino. Il tecnico toscano lo stima molto e sarebbe convinto che il brasiliano possa dare ancora molto alla Juventus.

Di conseguenza l’Inter sarebbe passata in vantaggio sulla Juventus per l’acquisto di Emerson Palmieri anche perché la società bianconera sembra voler tenere Alex Sandro. Da valutare invece il futuro professionale di Gianluca Frabotta, attualmente la prima riserva alla Juventus del terzino brasiliano. Il classe 1999 potrebbe essere inserito come contropartita tecnica per l’acquisto di Manuel Locatelli da parte della Juventus.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here