Please wait..
Serie A

Chi è Tommaso Augello? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Tommaso Augello è stato una vera e propria rivelazione nel corso dell’ultima annata di Serie A, con la Sampdoria. Arrivato relativamente tardi nel calcio dei grandi, ha in effetti dimostrato di poterci stare con grande disinvoltura, diventando uno dei maggiori punti di forza della squadra ligure e da spingere la tifoseria ligure a paragoni, forse irriverenti, con Marcelo.

Chi è Tommaso Augello

Tommaso Augello, nato a Milano il 30 agosto 1994, è un difensore laterale il quale predilige giocare sulla fascia sinistra. Che è in grado di occupare in maniera militare, facendosi valere sia in fase offensiva che di ripiegamento. Anche grazie a doti tecniche non indifferenti, le quali si vanno a sposare con l’innata propensione alla corsa.

La sua carriera

Tommaso Augello ha iniziato a farsi notare nelle file dello Spezia, ove è arrivato nell’estate del 2017, dopo una lunga e proficua gavetta tra i semiprofessionisti. Nelle due annate trascorse nelle file degli spezzini ha dimostrato di non patire assolutamente il salto di categoria, spingendo infine la Sampdoria a dargli una possibilità in Serie A. Ove ha fatto il suo esordio il 4 novembre 2019, in occasione della vittoria dei doriani sulla SPAL.
Da quel momento ha saputo ritagliarsi un ruolo sempre più grande nella formazione ligure, soprattutto nell’ultima stagione, nel corso della quale ha evidenziato un salto di qualità tale da farne presagire una ulteriore crescita tecnica nell’immediato futuro.

Quanto guadagna Tommaso Augello?

Tommaso Augello guadagna 0,25 milioni di euro netti a stagione. Il suo stipendio è uno dei più bassi in assoluto nella rosa doriana e sarà probabilmente ritoccato nell’immediato futuro, anche alla luce del rendimento espresso sul campo.

La sua vita privata

Tommaso Augello è fidanzato con Martina. Un rapporto di cui si sa poco, anche per effetto della notevole riservatezza che caratterizza i comportamenti di quello che si presenta alla stregua di un anti-divo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button