Serie AUltime Notizie

Calciomercato Inter, possibile occasione a parametro zero dalla Serie B inglese

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato infatti l’Inter potrebbe ingaggiare la punta ghanese classe 1989 André Ayew. Il giocatore infatti va in scadenza di contratto con lo Swansea a fine giugno e potrebbe quindi rappresentare un’occasione di mercato. D’altronde anche in questa stagione ha dimostrato tutte le sue qualità giocando 47 partite nella Serie B inglese segnando 17 gol e fornendo quattro assist decisivi ai suoi compagni. Fra l’altro la punta ghanese è reduce dalla finale play off per la promozione nel campionato inglese. La sfida ha visto la sconfitta dello Swansea, che quindi è rimasto nella Serie B inglese. Ayew sarebbe un’alternativa importante alle punte titolari Lukaku e Lautaro Martinez.

Potrebbe arrivare Emerson Palmieri

Parlando sempre di investimenti potrebbe arrivare un terzino sinistro. Piace molto Emerson Palmieri. Il giocatore potrebbe lasciare il Chelsea considerando che il tecnico Tuchel considera titolare Chilwell. La riserva dell’inglese è Marcos Alonso. Per questo Emerson Palmieri potrebbe lasciare la società inglese durante il calciomercato estivo. La sua valutazione di mercato è di circa 20 milioni di euro anche se il Chelsea potrebbe concedere una formula di pagamento agevolata e dilazionata nel tempo. Il terzino però piace anche al Napoli, potrebbe definirsi una sfida di mercato. Il tecnico Spalletti infatti lo vorrebbe nella squadra campana, d’altronde l’italo-brasiliano è stato valorizzato proprio dal tecnico toscano alla Roma.

L’Inter potrebbe cedere Hakimi

L’Inter nelle prossime settimane è attesa da un grande lavoro sul mercato. La prima esigenza sarà quella di alleggerire i costi, magari cercando di rimpinguare le finanze societarie. Il 30 giugno infatti è prevista l’approvazione del bilancio d’esercizio e si proverà ad incassare dalla cessioni, magari ottenendo plusvalenze finanziarie. Uno degli indiziati a a lasciare l’Inter è il terzino Hakimi. Il classe 1998 è stato uno dei migliori giocatori della Serie A, risultando decisivo per lo scudetto conquistato dall’Inter. Prestazioni importanti che hanno attirato l’interesse di alcune società europee, su tutte il Paris Saint Germain. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato i francese potrebbero offrire 80 milioni di euro per acquistare il terzino marocchino. Non è da scartare la possibilità di un’altra cessione pesante. Si parla infatti di un interesse concreto di alcune società inglesi per Lukaku mentre il Real Madrid potrebbe presentare un’offerta per Lautaro Martinez.

Le altre possibili cessioni

Potrebbero poi aggiungersi anche alcune cessioni minori. Si parla ad esempio delle possibili partenze di Kolarov, Young e di Perisic. Il croato va in scadenza a giugno 2022 ed è uno dei giocatori che più guadagna all’Inter. Ha infatti un ingaggio da 5 milioni di euro a stagione. Potrebbe essere ceduto anche perché la società nerazzurra vorrebbe monetizzare dalla sua cessione. Il rischio è che possa lasciare l’Inter a parametro zero alla fine della prossima stagione. Inoltre potrebbero essere ceduti a titolo definitivo anche i giocatori che hanno giocato in prestito nella stagione 2020-2021. Ci riferiamo a Joao Mario, Nainggolan e Valentino Lazaro. Il portoghese potrebbe trasferirsi a titolo definitivo allo Sporting Lisbona, il centrocampista belga invece al Cagliari. Attualmente invece non sono arrivate offerte per Lazaro, che potrebbe iniziare la preparazione estiva con l’Inter.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button