Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus, possibile super colpo dal Real Madrid: cifre e dettagli

La Juventus sarà una delle protagoniste del calciomercato estivo. L’ingaggio di Massimiliano Allegri potrebbe portare a diverse novità anche nella rosa bianconera. Si continuerà in ogni caso con la strategia di mercato iniziata da due stagioni a questa parte, ovvero investimenti su giovani di qualità e alleggerimento dei costi. Probabile quindi che possano partire diversi giocatori, su tutti Demiral, Ramsey e Cristiano Ronaldo. Il centrale turco piace a Everton e Manchester City, il gallese invece potrebbe trasferirsi al Liverpool. Per quanto riguarda invece la punta portoghese, potrebbe esserci una sfida di mercato fra Paris Saint Germain e Manchester United. Le due società potrebbero offrire come contropartita tecnica rispettivamente Mauro Icardi e Paul Pogba.

Ritornando agli investimenti la principale esigenza rimane quella di rinforzare la mediana. Si cerca infatti qualità, considerando che i centrocampisti attualmente presenti nella rosa bianconera non hanno fra le loro caratteristiche principali l’impostazione del gioco e la verticalizzazione verso le punte.

La Juventus sarebbe interessata a Dani Ceballos del Real Madrid

La Juventus avrebbe individuato nel Real Madrid un possibile rinforzo di qualità per la mediana. Secondo la stampa spagnola la società bianconera potrebbe presentare un’offerta per il talento spagnolo Dani Ceballos, la scorsa stagione in prestito all’Arsenal. Il classe 1996 non sarebbe considerato utile dal tecnico Carlo Ancelotti, che potrebbe quindi lasciarlo partire. Il suo contratto scade a giugno 2023 e sarebbe valutato intorno ai 28 milioni di euro. La società bianconera potrebbe però chiedere al Real Madrid un pagamento dilazionato per l’acquisto del centrocampista spagnolo. Ceballos può giocare sia mediano davanti alla difesa che come mezzala.

Pjanic e Locatelli possibili acquisti a centrocampo

Il centrocampista Dani Ceballos è solo uno dei giocatori seguiti dalla Juventus per il centrocampo. La società bianconera infatti starebbe valutando anche il possibile ritorno di Miralem Pjanic. Il centrocampista bosniaco potrebbe rappresentare un’occasione di mercato in quanto il Barcellona starebbe valutando la possibilità di lasciarlo partire anche in prestito. Difficilmente Pjanic rimarrà nella società catalana, soprattutto dopo che Koeman è stato confermato. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato ci sarebbe stato stato un contatto telefonico fra il giocatore e Massimiliano Allegri. Pjanic avrebbe detto al tecnico della Juventus di ritornare volentieri in bianconero.

Si valuterebbe però anche l’acquisto di Manuel Locatelli. Il giocatore del Sassuolo ha un prezzo di mercato di circa 35 milioni di euro e sarà protagonista all’Europeo 2021 con la nazionale italiana. Sul classe 1998 ci sarebbe l’interesse di diverse società europee ma il giocatore gradirebbe un eventuale trasferimento alla Juventus.

Il mercato della Juventus

La Juventus dovrebbe rinforzare anche il settore avanzato. Se dovesse partire Cristiano Ronaldo, potrebbero essere due gli innesti. Il portoghese potrebbe trasferirsi al Paris Saint Germain, che potrebbe offrire in cambio Icardi. Si valuterebbe inoltre l’acquisto di uno fra Vlahovic e Milik. La punta della Fiorentina piace molto ma il suo prezzo di mercato non facilita un’eventuale trattativa. La società toscana infatti lo cederebbe per non meno di 60 milioni di euro. Costa molto meno il giocatore dell’Olympique Marsiglia Arkadius Milik, che ha un prezzo di mercato di circa 20 milioni di euro.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button