La Juventus ha ufficializzato qualche giorno fa l’addio di Fabio Paratici. L’oramai ex direttore sportivo lascia la società bianconera dopo undici anni caratterizzati da tanti successi. Per il dirigente piacentino si parla di un interesse concreto del Tottenham. Federico Cherubini sostituirà Paratici alla Juventus. Tale addio potrebbe consolidare ulteriormente i rapporti professionali fra Inter e Juventus. La stima fra fra il presidente Zhang e Agnelli è nota, così come quella fra l’amministratore delegato nerazzurro e il massimo dirigente bianconero. Di conseguenza le due società potrebbero ritornare a trattare sul mercato, magari definendo alcuni scambi di mercato utili ad entrambe. Di recente è stato il giornalista sportivo Luca Momblano a lanciare una clamorosa indiscrezione di mercato che riguarderebbe due giocatori della Juventus.

L’Inter è alla ricerca di rinforzi sulle fasce, la Juventus sta valutando l’acquisto di un mediano di qualità.

Possibile scambio Cuadrado-Brozovic

“Lo scambio fra Cuadrado e Brozovic sarebbe logico, Juve cerca un playmaker, Inter un terzino”. Queste le dichiarazioni del giornalista sportivo Luca Momblano riguardante una possibile trattativa di mercato che potrebbe definirsi fra Inter e Juventus. La società nerazzurra infatti deve investire soprattutto sulle fasce, considerando il probabile addio di Young e Kolarov così come quello di Hakimi. Per il nazionale marocchino si parla di un trasferimento al Paris Saint Germain, con la società francese che potrebbe spendere circa 80 milioni di euro per acquistarlo. In tal caso l’Inter ha bisogno di un giocatore in grado di sostituirlo. Cuadrado potrebbe essere il giocatore ideale. Il colombiano ha il contratto in scadenza a giugno 2022 con la Juventus, così come Brozovic con l’Inter. Proprio il centrocampista croato potrebbe essere molto utile alla squadra bianconera, alla ricerca di un mediano abile nell’impostazione di gioco ma che sappia anche verticalizzare verso le punte.

Il mercato dell’Inter

L’indiscrezione di mercato lanciata da Momblano non trova conferme fra i giornali sportivi italiani. Difficile infatti pensare che l’Inter possa cedere Brozovic visto l’importanza del giocatore per la squadra nerazzurra. Più probabile invece che le cessioni possano riguardare Hakimi ed uno fra Lukaku e Lautaro Martinez. Allo stesso tempo la società nerazzurra proverà a monetizzare anche da altre partenze minori. In particolar modo si cercherà di cedere quei giocatori che la stagione 2020-2021 hanno giocato in prestito. Ci riferiamo a Valentino Nazaro, Radja Nainggolan e Valentino Lazaro. Altra possibile cessione potrebbe essere quella di Perisic, che ha il contratto in scadenza a giugno 2022. L’Inter potrebbe cederlo in estate così da monetizzare dal suo cartellino. Il rischio è che possa lasciare i nerazzurri a parametro zero alla fine della prossima stagione.

Il mercato della Juventus

La Juventus starebbe valutando diversi profili per il centrocampo. Potrebbe esserci un ritorno, quello di Miralem Pjanic, che difficilmente rimarrà al Barcellona con la conferma di Koeman. Il giocatore bosniaco potrebbe ritornare in prestito. Piace molto anche Manuel Locatelli, valutato circa 35 milioni di euro dal Sassuolo. Potrebbe inoltre arrivare una punta, due in caso di cessione di Cristiano Ronaldo. Piacciono Mauro Icardi del Paris Saint Germain e Dusan Vlahovic della Fiorentina. Piace inoltre Milik del Marsiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here