Please wait..
Serie A

Chi è Eldor Shomurodov? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Eldor Shomurodov è stato una delle maggiori sorprese dell’ultima Serie A. Se in patria veniva paragonato a Messi, l’attaccante uzbeko era scarsamente conosciuto fuori dai confini nazionali prima di approdare al Genoa. Coi grifoni, però, ha dato vita ad una annata notevole, coronata da 8 reti di pregevoli fattura. Tanto da richiamare lo sguardo interessato di molti clubs alla ricerca di occasioni, che potrebbero quindi decidere l’affondo nella prossima finestra estiva di calciomercato.

Chi è Eldor Shomurodov

Eldor Shomurodov, nato a Jarqoʻrgʻon il 29 giugno 1995, è un attaccante dotato di forza fisica e buona tecnica. Che gli consentono di svariare su tutto il fronte d’attacco in modo da non offrire punti di riferimento agli avversari. Cui abbina un notevole tiro dalla media distanza e la capacità di svettare sui palloni aerei.

La sua carriera

Figlio e nipote di calciatori, Eldor Shomurodov ha iniziato la carriera in patria, facendo il suo esordio nella massima serie uzbeka nel 2014, con la maglia del Mash’al. Si è poi affermato nel Bunyodkor, attirando le attenzioni del Rostov, che ha proceduto alla sua acquisizione nell’estate del 2017. Nelle file della compagine russa ha giocato 80 gare condite da 16 reti, prima di finire nei radar del Genoa, alla ricerca di giocatori di sicuro rendimento a prezzi accessibili, nell’estate del 2020.
Una scelta largamente premiata sul campo. Dopo l’esordio, avvenuto il 19 ottobre nella gara finita a reti bianche contro il Verona, al Bentegodi, Shomurodov ha infatti preso confidenza sempre maggiore con la nostra massima serie, chiudendo con 8 reti preziosissime per la salvezza della sua squadra.

Quanto guadagna Eldor Shomurodov?

Eldor Shomurodov guadagna 1,3 milioni di euro netti all’anno. Il suo stipendio è il secondo più alto tra quelli dei giocatori genoani. Solo Milan Badelj guadagna di più, attestandosi a quota 1,4 milioni.

La sua vita privata

Eldor Shomurodov è sposato con la connazionale Omina. La coppia ha avuto un figlio, Mustafa, nel dicembre dello scorso anno.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button