Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato Inter, la lista dei possibili sostituti di Hakimi: tutti i nomi

L’Inter in queste settimane dovrà necessariamente tener conto del bilancio d’esercizio. Il 30 giugno sarà approvato e prima di quella data la società nerazzurra proverà ad alleggerire la rosa. L’obiettivo è ottenere importanti plusvalenze finanziarie e allo stesso tempo ricavare quel tesoretto utile per rinforzare la rosa.

Uno dei maggiori indiziati a lasciare l’Inter è Hakimi. Il terzino marocchino è vicino al trasferimento al Paris Saint Germain. La trattativa sarebbe ai dettagli, ci sarebbe ancora distanza fra offerta della società francese e richieste dei nerazzurri. Da una parte il Psg avrebbe offerto circa 70 milioni di euro mentre l’Inter vorrebbe dieci milioni di euro in più. Già in questa settimana potrebbe arrivare la definizione della trattativa, che porterebbe l’Inter a registrare a bilancio una plusvalenza da 40 milioni. Il marocchino infatti è stato acquistato per circa 40 milioni di euro dal Real Madrid lo scorso calciomercato estivo. L’Inter sarebbe già al lavoro per trovare un sostituto.

La lista dei possibili sostituti di Hakimi

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’Inter starebbe lavorando al sostituto di Hakimi, sempre più vicino al Paris Saint Germain. L’amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo Beppe Ausilio stanno valutando diversi nomi. Il più facile da raggiungere sembra essere Alessandro Florenzi, che potrebbe lasciare la Roma per circa 10 milioni di euro. Attualmente però sarebbe diventato una seconda scelta in quanto l’Inter starebbe valutando altri due nomi. Il primo è Emerson Royal, terzino destro classe 1999 che nell’ultima stagione ha giocato con il Betis Siviglia. Il Barcellona aveva un diritto di recompra sul brasiliano, utilizzato dai catalani. 34 partite giocate, un gol e quattro assist per il brasiliano, la sua valutazione di mercato è di circa 25 milioni di euro.

Piace anche Marusic della Lazio

Altro nome che piace in particolar modo a Simone Inzaghi è Adam Marusic, allenato dal tecnico piacentino nella sua esperienza professionale alla Lazio. Sarebbe un investimento più vantaggioso dal punto di vista economico, avendo una valutazione di mercato di circa 10 milioni di euro. Rimane però difficile trattare con la società laziale, visto anche il modo in cui Simone Inzaghi si è lasciato con la sua precedente squadra.

Il mercato dell’Inter

L’Inter potrebbe confermare Ranocchia, D’Ambrosio, Young e Kolarov. Nonostante l’età dei giocatori (superano i 30 anni), la società nerazzurra starebbe pensando di consolidare la rosa che ha vinto il campionato nella stagione 2020-2021. Potrebbe però arrivare un terzino sinistro titolare. Il preferito sembra essere Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano difficilmente rimarrà al Chelsea visto che è una riserva di Chilwell e Marcos Alonso. Potrebbe lasciare la società inglese per circa 20 milioni di euro, con l’Inter che potrebbe ottenere un prestito con pagamento del riscatto dilazionato negli anni. Fra l’altro la società nerazzurra sarebbe in vantaggio su Napoli e Juventus per il terzino. Il giocatore infatti preferirebbe giocare la Champions League che non l’Europa League. Per quanto riguarda l’interesse della Juventus, negli ultimi giorni sembra essere diminuito visto che il tecnico Massimiliano Allegri vorrebbe la riconferma di Alex Sandro.

A tal riguardo qualche settimana fa si era parlato di uno scambio di mercato Emerson Palmieri-Alex Sandro. Il ritorno di Allegri alla Juventus sembra però aver cambiato delle scelte di mercato.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button