Serie AUltime Notizie

Calciomercato Milan, Junior Firpo e Ziyech possibili acquisti estivi

Il Milan è atteso da un lavoro importante in tema calciomercato. La squadra rossonera dopo tanti anni è ritornata in Champions League. Per questo sarà importante rinforzare la rosa con giocatori di qualità, possibilmente con esperienza. Bisognerà però tenere conto anche del bilancio d’esercizio, magari ricavando dalle cessioni quel tesoretto utile per gli acquisti. Attualmente però non sono previste partenze pesanti. La dirigenza starebbe definendo l’acquisto di Tomori dal Chelsea. La società rossonera dovrà pagare circa 28 milioni di euro. Gli inglesi infatti non sono disposti a concedere sconti sul cartellino del centrale.

Possibili gli acquisti di Brahim Diaz e Tonali

Si starebbe lavorando inoltre anche sul ritorno di Brahim Diaz dal Real Madrid, magari con una formula di trasferimento agevolato. Si parla di un prestito biennale con riscatto del cartellino. Altra trattativa da definire è quella riguardante Sandro Tonali. Il Milan infatti vorrebbe ridiscutere i termini di acquisto del centrocampista con il Brescia, visto che per riscattarlo dovrebbe pagare un totale di 30 milioni di euro.

Il Milan sarebbe interessata a Junior Firpo e Ziyech

Il Milan dovrà poi acquistare una riserva di Theo Hernandez, un trequartista ed una punta. Uno dei giocatori che più interessa come terzino sinistro è Junior Firpo. Lo spagnolo del Barcellona con la permanenza di Koeman difficilmente rimarrà in Spagna. Per questo potrebbe lasciare in prestito, magari trasferendosi in una squadra in cui ha più possibilità di giocare. Il classe 1996 sarebbe evidentemente una valida alternativa a Theo Hernandez. La sua valutazione di mercato è di circa 10 milioni di euro ma potrebbe lasciare in prestito il Barcellona.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti dall’Inghilterra, il Milan starebbe valutando l’acquisto del trequartista del Chelsea Hakim Ziyech. L’ex Ajax potrebbe lasciare la società inglese anche in prestito con diritto di riscatto. Una trattativa simile a quella con cui il Milan ha acquistato Tomori dal Chelsea lo scorso calciomercato invernale.

Hakan Calhanoglu potrebbe lasciare il Milan a parametro zero

Probabile l’addio di Hakan Calhanoglu, il centrocampista turco va in scadenza di contratto a giugno 2021 e attualmente non ci sarebbero i presupposti per un suo rinnovo contrattuale. Il Milan infatti non sembra disposto a rivedere il monte ingaggi e non offrirebbe più di 3,5 milioni di euro netti a stagione al giocatore. Calhanoglu invece vorrebbe almeno 5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse del Barcellona e della Juventus. Di conseguenza il Milan dopo Donnarumma potrebbe perdere un altro giocatore a parametro zero a giugno 2021.

Kessié in scadenza di contratto a giugno 2022

Un problema che potrebbe ripresentarsi nei prossimi mesi anche per il contratto di Frank Kessié. Il centrocampista ivoriano infatti va in scadenza di contratto a giugno 2022 e il Milan dovrà cercare di trovare un’intesa nelle prossime settimane.

Se così non fosse il Milan potrebbe pensare di cederlo già dal prossimo calciomercato estivo. Anche in questo caso si parla di una distanza di circa 1,5-2 milioni di euro a stagione fra offerta del Milan e richieste del giocatore. La società rossonera avrebbe offerto circa 3 milioni di euro a stagione al centrocampista, il giocatore vorrebbe almeno 5 milioni di euro a stagione più bonus.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button