Please wait..
Serie AUltime Notizie

Calciomercato, possibile asse di mercato Atletico Madrid-Juventus: tutti i nomi

La Juventus potrebbe essere una delle protagoniste del calciomercato estivo. L’arrivo di Massimiliano Allegri come nuovo tecnico della società bianconera potrebbe portare a diverse novità. Si parla infatti di diverse cessioni, alcune delle quali pesanti. Potrebbero partire Demiral, Szczesny, Ramsey e Cristiano Ronaldo. Cessioni che potrebbero fruttare un ottimo tesoretto da investire sul mercato. Allo stesso tempo garantirebbero delle plusvalenze finanziarie, utili per attutire il debito registrato nelle ultime due stagioni a causa della pandemia da coronavirus.

La Juventus inoltre potrebbe affidarsi anche agli scambi di mercato, formula di trasferimento utile soprattutto in un momento storico in cui non c’è molta disponibilità economica delle società di calcio. Non è un caso si parli di uno scambio di prestiti con il Barcellona che riguarderebbe i giocatori Ramsey e Pjanic. Anche Cristiano Ronaldo potrebbe rientrare in uno scambio di mercato. Potrebbe finire al Paris Saint Germain o al Manchester United in cambio rispettivamente di Mauro Icardi o Paul Pogba.

Possibile asse di mercato Atletico Madrid-Juventus

La Juventus potrebbe definire degli scambi anche con un’altra società. Si tratta dell’Atletico Madrid, con la quale il club bianconero ha avuto modo di trattare lo scorso calciomercato estivo il trasferimento in prestito a Torino della punta Alvaro Morata. Le due società potrebbero definire un asse di mercato. Diversi nomi potrebbero essere inseriti: da una parte i centrocampisti Saul e Correa, dall’altra Bentancur e Dybala. Il classe 1994 sarebbe pronto a lasciare l’Atletico Madrid per una nuova esperienza professionale. Si parla non solo di un interesse concreto della Juventus ma anche del Manchester United. Altro giocatore che piace a Allegri è Correa, trequartista abile a giocare sia in un tridente offensivo che come trequartista in un 4-2-3-1. All’Atletico Madrid potrebbero trasferirsi il centrocampista Bentancur e la punta Dybala. Soprattutto l’argentino ha possibilità di lasciare la Juventus in caso di mancato rinnovo di contratto con la società bianconera. Ha infatti il contratto in scadenza a giugno 2022. Il rischio è che possa lasciare la società bianconera a parametro zero alla fine della prossima stagione.

Il mercato della Juventus

Tale indiscrezione di mercato sul possibile scambio di mercato che riguarderebbe Saul, Correa, Bentancur e Paulo Dybala non trova conferme fra i giornali sportivi italiani. Il centrocampista uruguaiano è uno dei giocatori preferiti di Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano lo ha valorizzato nella sua prima era in bianconero. Difficile quindi che possa lasciarlo partire visto che con Allegri è sempre stato titolare. Lo stesso vale per Dybala. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il tecnico toscano avrebbe chiesto la permanenza della punta argentina e il suo rinnovo contrattuale.

A tal riguardo nei prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro fra l’agente sportivo del giocatore Jorge Antun e la Juventus. La società bianconera sarebbe pronta ad offrire 10 milioni di euro a stagione più bonus fino a giugno 2026. Dovrebbe inoltre essere confermato anche Alvaro Morata. I bianconeri dovrebbero infatti pagare i 10 milioni di euro per il prestito della punta spagnola, posticipando l’eventuale acquisto a titolo definitivo a giugno 2022. In tal caso la Juventus pagherebbe 35 milioni di euro come costo del cartellino del giocatore.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button