La Juventus nelle prossime settimane sarà impegnata in un lavoro importante sul mercato. Entro il 30 giugno, data di approvazione del bilancio d’esercizio, la società bianconera potrebbe cercare di dedicarsi soprattutto alle cessioni così da realizzare importanti plusvalenze finanziarie. I maggiori indiziati a lasciare Torino sono il difensore centrale Merih Demiral, il centrocampista Aaron Ramsey e la punta Cristiano Ronaldo. Come riporta l’emittente ESPN il portoghese avrebbe già avuto modo di confrontarsi con il tecnico Massimiliano Allegri. Secondo le indiscrezioni lanciate dalla nota emittente televisiva statunitense la punta starebbe valutando l’addio alla Juventus. Avrebbe infatti già invitato il suo agente sportivo Jorge Mendes a trovargli una nuova esperienza professionale. Probabilmente però un’eventuale partenza di Cristiano Ronaldo dovrebbe concretizzarsi ad Europeo finito. La punta portoghese infatti vuole concentrarsi solo sul calcio giocato.

Jorge Mendes starebbe lavorando alla cessione di Cristiano Ronaldo

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato l’agente sportivo di Cristiano Ronaldo Jorge Mendes starebbe lavorando alla cessione della punta portoghese. Quest’ultimo infatti avrebbe avuto già un incontro con il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Da parte della punta ci sarebbe la volontà di fare una nuova esperienza professionale, con Jorge Mendes che potrebbe valutare eventuali offerte da parte di Paris Saint Germain, Manchester United e Real Madrid. I francesi e gli inglesi potrebbero offrire come contropartita tecnica per l’acquisto di Cristiano Ronaldo rispettivamente Mauro Icardi e Paul Pogba. Sia la punta argentina che il centrocampista francese sono giocatori graditi a Massimiliano Allegri ed andrebbero ad incrementare il livello qualitativo della rosa bianconera.

L’ingaggio di Carlo Ancelotti da parte del Real Madrid ha alimentato evidentemente ulteriori indiscrezioni di mercato sul possibile ritorno in Spagna della punta portoghese. D’altronde il rapporto professionale fra il tecnico emiliano e Cristiano Ronaldo si è consolidato quando i due erano insieme a Real Madrid. Ancelotti infatti con il portoghese vinse la decima Champions League della storia della società spagnola.

Il mercato della Juventus

L’eventuale addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus potrebbe avere effetti pesanti dal punto di vista tecnico ma migliorerebbe molto le finanze della società bianconera. Il portoghese infatti guadagna circa 30 milioni di euro a stagione. Uno stipendio che evidentemente pesa sui costi societari.  Indipendentemente però dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo, la Juventus dovrebbe investire su almeno una punta. Nelle ultime ore si parla di nuovo di Memphis Depay, anche perché il Barcellona ha abbondanza nel settore avanzato. Dopo l’arrivo di Sergio Aguero, la squadra catalana ha come punte appunto l’ex Manchester City, Antoine Griezmann, Dembélé, Messi e Braithwhaite. Di conseguenza la punta olandese potrebbe accettare l’offerta della Juventus anche perché avrebbe la possibilità di giocare con il suo amico e compagno di nazionale Matthijs De Ligt.

Le alternativa e Depay sono Edin Dzeko, Donyell Malen e Arkadius Milik. Nelle ultime ore infatti si è ritornato di nuovo a parlare di un possibile trasferimento della punta bosniaca in bianconero. Fra l’altro potrebbe ritrovare anche il suo amico e compagno di nazionale Miralem Pjanic. Allegri infatti avrebbe chiesto alla Juventus il ritorno in prestito del centrocampista attualmente al Barcellona.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here