L’Inter e la Juventus ritorneranno a sfidarsi in campionato ed in Champions League la prossima stagione. Il ritorno di Massimiliano Allegri in bianconero riporta inevitabilmente la Juventus fra le possibili candidate alla vittoria del campionato dopo il quarto posto ottenuto in questa stagione. Nonostante la rivalità sportiva fra le due società i rapporti professionali fra Inter e Juventus sembrano ottimali. A maggior ragione dopo l’addio di Fabio Paratici come direttore sportivo alla società bianconera, visti i rapporti non ideali dal punto di vista umano con l’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. I nerazzurri e i bianconeri potrebbero quindi ritornare a trattare giocatori, magari tramite la formula degli scambi. Di recente il giornalista sportivo Luca Momblano ha parlato di un possibile scambio di mercato che potrebbe concretizzarsi fra Inter e Juventus e che riguarderebbe da una parte il centrocampista Roberto Gagliardini e dall’altra il nazionale italiano Federico Bernardeschi.

Possibile scambio di mercato Bernardeschi-Gagliardini

Secondo il giornalista sportivo Luca Momblano Inter e Juventus potrebbero effettuare uno scambio di mercato. Roberto Gagliardini potrebbe trasferirsi in bianconero, Federico Bernardeschi in nerazzurro.

La Juventus si rinforzerebbe con un mediano di qualità, abile nell’impostazione di gioco e nella verticalizzazione verso le punte. L’Inter invece avrebbe un centrocampista di fascia che sarebbe utile nel 3-5-2 di Simone Inzaghi. Di conseguenza potrebbe essere una trattativa importante per entrambi, che andrebbero anche a scrivere a bilancio una plusvalenza finanziaria. La società bianconera inoltre rischia di perdere a parametro zero Bernardeschi essendo a scadenza di contratto a giugno 2022. Per questo potrebbe favorire lo scambio. A meno che Massimiliano Allegri chieda la riconferma di Federico Bernardeschi, che con il tecnico toscano nella sua prima esperienza in bianconero ha avuto le sue migliori stagioni alla Juventus.

Il possibile scambio Cuadrado-Brozovic

Il giornalista sportivo Luca Momblano giorni fa ha parlato anche di un altro possibile scambio di mercato fra Inter e Juventus che sarebbe utile ad entrambi le società. Cuadrado sarebbe importante per il 3-5-2 di Inzaghi mentre Brozovic potrebbe essere il mediano ideale davanti alla difesa. Il croato piace molto a Massimiliano Allegri. Una trattativa che però difficilmente si concretizzerà considerando l’importanza dei due giocatori per le rispettive squadre. Il colombiano è stato decisivo in molte partite della Juventus in questa stagione, soprattutto negli assist. Brozovic invece è stato importante per la vittoria del campionato dell’Inter.

Il mercato della Juventus

La Juventus dovrà rinforzare centrocampo e settore avanzato. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe arrivare in prestito Miralem Pjanic.

Massimiliano Allegri starebbe pensando al bosniaco per migliorare la qualità del gioco della squadra bianconera. Arriverebbe in prestito in quanto il tecnico del Barcellona Koeman lo considera una riserva. Potrebbe inoltre arrivare una punta. Piace Dusan Vlahovic della Fiorentina, che però ha una valutazione di mercato di circa 60 milioni di euro. Piace molto Memphis Depay, in scadenza di contratto con il Lione a giugno 2021. Sarebbe quindi un acquisto a parametro zero. In difesa invece potrebbe arrivare Milenkovic nel caso dovesse partire Merih Demiral. Il centrale turco potrebbe trasferirsi in Inghilterra.Miralem Pjanic. Il cMaentrocampista bosniaco sarebbe considerato il giocatore ideale da

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here