Vendere e diminuire il monte ingaggi. Sembrano queste le principali esigenze che l’Inter dovrà affrontare nelle prossime settimane. La società nerazzurra infatti proverà infatti a risanare il bilancio cedendo diversi giocatori, fra questi anche nomi importanti. D’altronde la crisi economica dovuta all’emergenza coronavirus ha creato non pochi problemi a tutte le società di calcio, Inter compresa. La prima occasione per monetizzare potrebbe arrivare dalle cessione dei giocatori che nella stagione 2020-2021 hanno giocato in prestito. Ci riferiamo a Valentino Lazaro, Radja Nainggolan e Joao Mario. Difficile però in questo momento cedere il centrocampista austriaco dopo una stagione non ideale al Hertha Berlino. Più probabili invece le partenze del belga e del portoghese, che potrebbero essere acquistati rispettivamente dal Cagliari e dallo Sporting Lisbona.
Entrambi le cessioni potrebbero garantire quasi 20 milioni di euro alla società nerazzurra. Si valutano inoltre le partenze di Ivan Perisic, Alexis Sanchez, Arturo Vidal e soprattutto quella di Hakimi.
Possibile sfida di mercato Paris Saint Germain-Chelsea per Hakimi
Il terzino marocchino è stato uno dei protagonisti della grande stagione disputata dall’Inter, che ha portato la squadra nerazzurra a vincere il campionato, il diciannovesimo della sua storia. Hakimi è stato decisivo soprattutto negli assist, tante prestazioni importanti che hanno attirato evidentemente l’interesse delle principali società europee. Fra queste spicca il Paris Saint Germain, che avrebbe offerto circa 60 milioni di euro più il cartellino di Paredes per il giocatore. L’Inter però vuole solo cash, ovvero 80 milioni di euro. Nelle ultime ore anche il Chelsea si sarebbe interessato al giocatore marocchino. Anche qui però la società nerazzurra avrebbe rifiutato l’offerta in quanto riguardava una somma cash e l’inserimento di due giocatori come Cristensen e Emerson Palmieri. L’Inter infatti vorrebbe cedere solo per cash così da sistemare il bilancio in vista dell’approvazione del bilancio d’esercizio, prevista il 30 giugno. Eventuali acquisti saranno definiti solo dopo aver effettuato le cessioni.
Piace Emerson Palmieri
L’Inter potrebbe provare ad acquistare Emerson Palmieri solo dopo aver effettuato le cessioni, fra cui quella di Hakimi. Il terzino del Chelsea e della nazionale italiana piace molto alla società nerazzurra, anche perché si starebbe cercando proprio un titolare della fascia sinistra. Il classe 1994 sarebbe ritenuto il rinforzo ideale per età e per costi. Il Chelsea infatti potrebbe cederlo per circa 20 milioni di euro anche se l’Inter vorrebbe acquistarlo in prestito con diritto di riscatto.
Si segue anche Emerson Royal del Barcellona
Per quanto riguarda invece la fascia destra il preferito sembra essere Emerson Royal. Protagonista di una stagione importante con il Betis Siviglia, il Barcellona lo ha acquistato sfruttando una prelazione vantaggiosa. La società catalana però potrebbe cederlo, anche perché il titolare della fascia destra è Sergino Dest. La sua valutazione di mercato è di circa 25 milioni di euro, l’Inter però anche in questo caso spera in una cessione in prestito con diritto di riscatto.
La società nerazzurra è alla ricerca anche di un’alternativa a Romelu Lukaku. Si cerca infatti un giocatore simile dal punto di vista fisico, per questo il preferito sembra essere Felipe Caicedo. La punta ecuadoregna è stato un grande protagonista nella Lazio nelle ultime stagioni e potrebbe seguire il suo vecchio tecnico proprio all’Inter. Inoltre con un contratto in scadenza a giugno 2022 può trasferirsi ad un prezzo vantaggioso. L’ingaggio di Caicedo è di circa 2 milioni di euro a stagione, sostenibile evidentemente anche per l’Inter.