Federico Dimarco è stato protagonista ancora una volta di una stagione molto positiva, nelle file del Verona. Confermandosi tra i difensori laterali più redditizi della Serie A, tanto da catturare l’attenzione di molte squadre, le quali non hanno esitato a bussare alla porta dell’Inter, che ne detiene il cartellino, al fine di garantirsene le prestazioni. La società nerazzurra, però, potrebbe anche entrare nell’ottica di tenerlo in organico per la prossima stagione, almeno stando alle indiscrezioni filtrate sin qui.

Chi è Federico Dimarco

Federico Dimarco, nato a Milano il 10 novembre 1997, è un difensore laterale in grado di ricoprire tutta la fascia sinistra con analoga efficacia, in fase difensiva e offensiva. Tra le sue caratteristiche più apprezzate la capacità di concludere l’azione con cross perfetti o con tiri estremamente potenti, che non di rado terminano in fondo alla rete avversaria.

La sua carriera

Federico Dimarco ha iniziato nel settore giovanile dell’Inter, arrivando ben presto alla prima squadra. Coi nerazzurri ha fatto il suo esordio in Serie A il 31 maggio 2015, nella gara vinta contro l’Empoli per 4-3.
Da quel momento ha iniziato una lunga serie di prestiti, indossando le casacche di Ascoli, Empoli, Sion, Parma e Verona, per poi tornare alla base alla fine di questa stagione, in attesa di conoscere novità sul suo futuro. Ha inoltre fatto tutta la trafila delle squadre nazionali, fermandosi per ora all’Under 21.

Quanto guadagna Federico Dimarco?

Federico Dimarco guadagna 0,5 milioni di euro netti all’anno. Un livello salariale in linea con quelli che caratterizzano il Verona, ma che potrebbe sensibilmente aumentare nell’immediato futuro, alla luce delle tante richieste pervenute dalle squadre interessate a garantirsene le prestazioni.

La sua vita privata

Federico Dimarco è fidanzato con Giulia Mazzoccato. Il loro è un rapporto che dura ormai da tempo e reso ancora più solido dalla nascita della figlia Chloe, nel 2017.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here