Simone Bastoni è stato uno delle maggiori rivelazioni della Serie A nel corso dell’ultima stagione. Il difensore dello Spezia all’impatto con il calcio dei grandi ha dimostrato di poter reggere agevolmente il confronto, tanto da spingere molte società, anche di primo livello, a chiedere informazioni su di lui. Il quale potrebbe quindi diventare un protagonista del prossimo mercato estivo, almeno stando alle indiscrezioni che si rincorrono anche in queste ore.

Chi è Simone Bastoni

Simone Bastoni, nato a La Spezia il 5 novembre 1996, è un difensore laterale bravo sia in fase difensiva che di spinta. In particolare si fa notare per la proprietà con cui tratta il pallone, conseguenza della sua nascita come centrocampista, e per la grande attitudine alla fatica, che gli consente di fare sù e giù per il campo senza risentirne eccessivamente in lucidità.

La sua carriera

Simone Bastoni ha iniziato nel settore giovanile dello Spezia. La società ligure lo ha poi mandato in prestito a Siena, Carrarese, Trapani e Novara, con il fine dichiarato di fargli fare esperienza.
Tornato alla base definitivamente, nel 2019 è stato quindi impiegato nel ruolo di difensore esterno, riuscendo a fare un vero e proprio salto di qualità. Che lo ha infine condotto all’esordio in Serie A il 19 ottobre del 2020, nella gara pareggiata 2-2 contro la Fiorentina. Cui se sono aggiunte altre 19 nel corso della stagione, condite dalla segnatura in quella contro il Milan.

Quanto guadagna Simone Bastoni?

Simone Bastoni guadagna 0,1 milioni di euro netti all’anno. Come si può facilmente notare si tratta di un compenso molto basso, il quale potrebbe essere ritoccato in maniera sensibile nell’immediato futuro alla luce del rendimento espresso dal giocatore e dell’interesse palesato da alcuni clubs nei suoi confronti.

La sua vita privata

Simone Bastoni è fidanzato con una infermiera, Sofia. E’ stato lui stesso a rivelarlo durante una intervista rilasciata sul finire del 2020, senza però rivelare altri particolari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here