La Juventus è attesa da settimane importanti in tema calciomercato. L’approvazione del bilancio d’esercizio prevista il 30 giugno porta la società bianconera a pensare soprattutto alle cessioni al provare ad ottenere importanti plusvalenze finanziarie. Potrebbero arrivare tramite la partenza di alcuni giocatori per solo cash oppure con gli scambi di mercato. Potrebbero lasciare Demiral, Aaron Ramsey e Cristiano Ronaldo. Potrebbe esserci uno scambio di mercato fra la punta portoghese e Mauro Icardi del Paris Saint Germain oppure con il centrocampista francese Paul Pogba. Gli acquisti potrebbero essere posticipati a luglio anche se non è da scartare la possibilità di un’eccezione. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus potrebbe infatti anticipare l’acquisto di Manuel Locatelli già nei prossimi giorni. Il rischio infatti è che il prezzo di mercato del centrocampista possa incrementare ulteriormente nelle prossime settimane. Il giocatore del Sassuolo giocherà titolare nella nazionale italiana, almeno fino a quando non avrà recuperato la forma ottimale Marco Verratti.

Rovella o Fagioli possibili contropartite tecniche per Locatelli

Il rischio quindi è che il prezzo di mercato di Manuel Locatelli (attualmente valutato circa 40 milioni di euro dal Sassuolo) potrebbe crescere ulteriormente, qualora dovesse giocare da protagonista l’Europeo. Difficile pensare che la Juventus possa investire 40 milioni di euro in cash per il giocatore. Per questo secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera starebbe pensando all’inserimento di una contropartita tecnica così da attutire l’esborso in cash da presentare alla società emiliana. I giocatori che la Juventus potrebbe inserire solo Nicolò Rovella e Nicolò Fagioli. Il nazionale under 21 è in prestito al Genoa fino a giugno 2022 ma la Juventus potrebbe anticipare il suo ritorno già da questa estate. Sarà però necessario trovare un’intesa con la società ligure. Più facile quindi l’eventuale inserimento di Fagioli, riferimento della Juventus under 23. La Juventus starebbe pensando di offrire 25 milioni di euro più il cartellino di uno dei due giocatori. La società bianconera però si riserverebbe un diritto di recompra sul giocatore che potrebbe essere inserito nella trattativa per Locatelli.

Potrebbe arrivare anche Pjanic

Il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli rimane uno degli obiettivi principali della Juventus per il centrocampo. Potrebbe però arrivare anche un giocatore bravo nell’impostazione di gioco. Per questo secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera starebbe pensando al ritorno di Miralem Pjanic. protagonista di un stagione 2020-2021 non ideale al Barcellona. D’altronde il tecnico della squadra catalana lo ha considerato una riserva ed il bosniaco ha raccolto pochissimo minutaggio. Il Barcellona potrebbe lasciarlo partire in prestito.

Il mercato della Juventus

La Juventus dovrà rinforzare anche il settore avanzato. Potrebbe arrivare almeno una punta, due qualora dovesse partire Cristiano Ronaldo. Uno dei giocatori che più interessano alla società bianconera è Memphis Depay. Potrebbe esserci una sfida di mercato per la punta olandese fra la Juventus e il Barcellona. Si valutano inoltre altri profili, piacciono Arkadius Milik dell’Olympique Marsiglia e Gabriel Jesus del Manchester City. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il brasiliano potrebbe lasciare la società inglese nel caso quest’ultima acquisti Harry Kane. Potrebbe arrivare in prestito con riscatto dilazionato nelle stagioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here