Nicola Sansone sembra atteso da una estate tranquilla, al riparo dalle voci di mercato. L’esterno offensivo del Bologna ha ormai trovato la sua dimensione nel capoluogo emiliano e non sembra destinato a finire nel solito tritacarne mediatico che caratterizza i mesi caldi. A meno di sorprese, del resto sempre in agguato nella cosiddetta “fiera dei sogni”.
Chi è Nicola Sansone
Nicola Sansone, nato a Monaco di Baviera il 10 settembre 1991, è un esterno offensivo dotato di grande fantasia e tecnica. Ama partire dall’esterno per poi convergere al centro e scaricare il sinistro, oppure percorrere sino in fondo la fascia di pertinenza per poi servire i compagni di reparto con traversoni spesso pericolosi.
La sua carriera
Nicola Sansone ha iniziato nel settore giovanile del Bayern Monaco, per poi svincolarsi nel 2011 e accasarsi al Parma. I ducali, a loro volta, hanno deciso di inviarlo in prestito al Crotone, con il preciso intento di accelerarne la presa di confidenza con il calcio italiano. Dopo una buona stagione in Serie B, il giocatore è quindi rientrato alla base, facendo il suo esordio in massima serie contro il Genoa, nella stagione 2012-13.
Dopo due stagioni e mezza, nel gennaio del 2014 si è quindi trasferito al Sassuolo, con cui ha dato vita ad una ulteriore crescita di rendimento, tale da richiamare l’attenzione del Villarreal. In Liga ha quindi militato per altri due anni e mezzo, prima di tornare in Emilia, stavolta al Bologna, con cui ha disputato le ultime tre annate.
Quanto guadagna Nicola Sansone?
Nicola Sansone guadagna 1,6 milioni di euro netti all’anno. Si tratta dello stipendio più elevato per quanto riguarda la rosa felsinea, alla pari con quello di Roberto Soriano.
La sua vita privata
Nicola Sansone è sposato con Vanessa, dal 2016. Hanno una figlia e si può dire che queste sono le uniche notizie certe al proposito, segno evidente che la coppia preferisce mantenere uno stretto riserbo sulla propria privacy.