Fikayo Tomori continua ad essere al centro delle voci di mercato. Se sino a qualche tempo fa sembrava sicuro il suo riscatto da parte del Milan, negli ultimi giorni sembra che la trattativa abbia avuto una notevole frenata. Probabilmente proprio a causa dei 28 milioni di euro che il club rossonero dovrebbe versare al Chelsea per concludere l’affare.
Chi è Fikayo Tomori
Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori, questo il nome completo, nato a Calgary il 19 dicembre 1997, è un centrale difensivo dotato di forza e reattività. Veloce e grintoso, è in grado di prodursi in notevoli recuperi, oltre a farsi valere in fase di stacco aereo. Mentre è preda di qualche esitazione nella fase di costruzione del gioco.
La sua carriera
Fikayo Tomori ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Chelsea, con cui ha esordito in Premier League nel 2016. Nel 2017 è stato spedito in prestito prima al Brighton e poi all’Hull City, con l’intento di fargli accumulare esperienza. Mentre nella stagione 2018-19 ha vestito la casacca del Derby County.
Tornato alla base ha quindi giocato 16 gare coi Blues, prima di essere individuato dal Milan come rinforzo ideale nel gennaio del 2021. Dopo l’esordio in Serie A, avvenuto il 30 gennaio, contro il Bologna, ha strappato il posto ad Alessio Romagnoli, giocando altre 16 gare, segnando anche una rete contro la Juventus. Vanta inoltre una presenza nella Nazionale inglese, nella gara giocata in Kosovo l’11 novembre del 2019.
Quanto guadagna Fikayo Tomori?
Fikayo Tomori dovrebbe guadagnare 0,85 milioni di euro netti all’anno. Una notizia da verificare e quindi da prendere con le dovute precauzioni, anche alla luce dei 28 milioni di euro che il Milan dovrebbe sborsare per riscattarlo dal Chelsea.
La sua vita privata
Della vita privata di Fikayo Tomori si sa pochissimo. Tra le poche notizie uscite al riguardo, da segnalare quelle che parlavano di una sua frequentazione con Amber Gill, nota nel Regno Unito per aver vinto una edizione di Love Island’s.