Nahuel Estévez non sarà riconfermato dallo Spezia. Una notizia abbastanza sorprendente, alla luce del fatto che il centrocampista argentino è stato autore di un buon torneo, fornendo un valido contributo alla salvezza della compagine ligure. La nuova proprietà statunitense, però, ha deciso in tal senso e ora non resta che capire se il giocatore è destinato a tornare in patria oppure a trovare una nuova sistemazione in Serie A, ove più di un club potrebbe essere interessato ad assicurarsene le prestazioni.
Chi è Nahuel Estévez
Nahuel Estévez, nato a Buenos Aires il 14 novembre 1995, è un centrocampista in grado di ricoprire varie posizioni in mezzo al campo. Dotato di una buona tecnica di base, fa del notevole dinamismo un’altra caratteristica di pregio. Molto apprezzata nel corso della stagione appena terminata da Italiano e dalla tifoseria spezzina.
La sua carriera
Nahuel Estévez ha iniziato la sua carriera nel Club Comunicaciones, con il quale ha esordito nella seconda divisione argentina. Messosi in buona evidenza è stato quindi acquistato dall’Estudiantes, che dopo averlo spedito al Sarmiento in prestito, lo ha inserito in prima squadra. Ove, nelle stagioni tra il 2018 e il 2020 ha collezionato 31 gare nella massima divisione platense, mettendo a segno due reti.
Nell’estate del 2020 è stato quindi preso in prestito dallo Spezia, con il quale ha esordito in Serie A il 25 ottobre, nella gara pareggiata 2-2 contro il Parma, in cui ha stabilito un curioso record, colpendo un palo al primo pallone toccato.
Quanto guadagna Nahuel Estévez?
Nahuel Estévez guadagna 0,35 milioni di euro netti all’anno. Il suo stipendio, abbastanza contenuto, risente naturalmente del fatto che il giocatore è ancora in una fase interlocutoria della carriera.
La sua vita privata
Nahuel Estévez è fidanzato con la connazionale Candelaria Fernandez. La coppia è solita condividere alcuni aspetti della propria vita sui social, abitudine che è iniziata non appena è sbarcata nel nostro Paese.