La Juventus la prossima stagione si affiderà ancora ad Alvaro Morata. La società bianconera avrebbe praticamente definito il rinnovo del prestito della punta spagnola con l’Atletico Madrid. La somma spesa dai bianconeri è di 10 milioni di euro. L’eventuale riscatto del cartellino del giocatore potrebbe concretizzarsi a giugno 2022 con il pagamento di 35 milioni di euro. Sarebbe stato il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri a volere la permanenza della punta spagnola. D’altronde l’allenatore toscano lo conosce molto bene avendolo allenato alla Juventus nella sua prima esperienza professionale in bianconero dal 2014 al 2016.

Allegri non hai mai nascosto la sua stima professionale per Alvaro Morata. Un paio di mesi fa, ospite a Sky Calcio Club, il tecnico disse che lo spagnolo è sempre stato un giocatore decisivo nelle partite importanti.

Alvaro Morata vicino alla permanenza alla Juventus anche la prossima stagione

La Juventus sarebbe vicina a rinnovare il prestito di Alvaro Morata con l’Atletico Madrid per un’altra stagione. Di recente la punta spagnola è stato intervistato dal ritiro della nazionale spagnola ed ha dichiarato che la Juventus lo ha recentemente contattato. La punta però non ha svelato il contenuto della telefonata ma delle ultime indiscrezioni di mercato sembra che la società bianconera abbia informato il giocatore della volontà di rinnovare il prestito con la società spagnola. Oltre a Morata dovrebbe rimanere anche Paulo Dybala la prossima stagione. Sarà però necessario che l’argentino rinnovi il suo contratto con la Juventus, in scadenza di contratto a giugno 2022. Nelle prossime settimane ci dovrebbe essere l’incontro fra l’agente sportivo del giocatore Jorge Antun e la società bianconera. Quest’ultima potrebbe garantire un ingaggio di 10 milioni di euro netti a stagione più bonus fino a giugno 2026. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato Dybala però vorrebbe avere garanzie di centralità nel nuovo progetto sportivo di Massimiliano Allegri.

Il mercato della Juventus

Se quindi Morata e Dybala sembrano destinati a rimanere alla Juventus anche la prossima stagione, lo stesso non si può dire di Cristiano Ronaldo. Secondo gran parte dei giornali sportivi il portoghese potrebbe accettare un’offerta di Paris Saint Germain o Manchester United durante il calciomercato estivo. A smentire però tale indiscrezione di mercato è la stampa spagnola, che parla di possibile permanenza del portoghese a Torino. Sarebbe la famiglia del giocatore a voler rimanere nella cittadina piemontese in quanto si trova benissimo. Intanto la Juventus starebbe lavorando ad un rinforzo importante per il settore avanzato.

La Juventus sarebbe interessata a Gabriel Jesus

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la società bianconera sarebbe interessata all’acquisto di Gabriel Jesus. La punta brasiliana potrebbe lasciare il Manchester City anche perché gli inglesi vorrebbero acquistare Harry Kane. Si parla di un’offerta di circa 150 milioni di euro al Tottenham. Per questo il Manchester City vorrebbe cedere il brasiliano per monetizzare da una sua cessione. Gli inglesi sarebbero disposti anche a cederlo in prestito con riscatto dilazionato nelle prossime stagioni. Si parla di un prezzo di mercato di circa 60 milioni di euro. La Juventus potrebbe acquistarlo indipendentemente dalla permanenza o meno di Cristiano Ronaldo. D’altronde serve comunque un rinforzo nel settore avanzato, che potrebbero diventare due qualora il portoghese decidesse di lasciare la società bianconera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here