La Juventus dovrebbe rinforzare soprattutto centrocampo e settore avanzato durante il calciomercato estivo. Potrebbero arrivare infatti almeno due rinforzi sulla mediana qualora dovessero concretizzarsi le cessioni di Ramsey e di uno fra Bentancur e Arthur Melo. Potrebbero essere due gli innesti anche nel ruolo di punta, soprattutto se dovesse essere confermata la partenza di Cristiano Ronaldo. Piacciono soprattutto Gabriel Jesus del Manchester City, Arkadius Milik dell’Olympique Marsiglia e Dusan Vlahovic della Fiorentina. In difesa invece non dovrebbero esserci novità eclatanti, a meno che dovessero essere ceduti Demiral e Rugani. Il centrale turco potrebbe trasferirsi in Inghilterra, piace infatti all’Everton. Per il centrale toscano invece si parla di un possibile trasferimento alla Fiorentina come contropartita tecnica per l’acquisto di Milenkovic. Potrebbero esserci un rinforzo anche nel ruolo di terzino destro. Secondo La Gazzetta dello Sport la società bianconera starebbe valutando l’acquisto di Alessandro Florenzi.

Possibile sfida di mercato Paris Saint Germain e Juventus per Florenzi

La Juventus potrebbe acquistare anche un terzino destro durante il calciomercato estivo. Nonostante l’abbondanza nel ruolo (ci sono infatti nella rosa bianconera Danilo, Cuadrado e De Sciglio, al rientro dal prestito al Lione) la società bianconera potrebbe cogliere l’occasione dell’acquisto del giocatore della Roma. D’altronde potrebbe lasciare a prezzo vantaggioso Trigoria, dopo il prestito della scorsa stagione al Paris Saint Germain. Proprio la società francese però potrebbe provare ad acquistarlo di nuovo, andando a sfidare sul mercato proprio la società bianconera. I francesi starebbero lavorando all’acquisto di Hakimi dall’Inter. Nonostante questo starebbero pensando a Florenzi anche perché considerato un giocatore utile, che può giocare anche a centrocampo. Proprio questa duttilità piace anche a Massimiliano Allegri, che lo potrebbe utilizzare non solo come terzino destro ma anche eventualmente come mezzala di un centrocampo a tre. La sua valutazione di mercato è di circa 10 milioni di euro.

Il mercato della Juventus

L’eventuale arrivo di Florenzi potrebbe facilitare la cessione di De Sciglio. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il terzino in prestito al Lione la scorsa stagione avrebbe chiesto ai suoi agenti sportivi di valutare un suo trasferimento nel campionato inglese. Una cessione che in parte potrebbe finanziare proprio l’acquisto del difensore della Roma. Potrebbero inoltre partire Aaron Ramsey e uno fra Bentancur e Arthur Melo. Il centrocampista gallese ha mercato in Inghilterra, piace infatti a West Ham, Cristal Palace ed Arsenal. Per quanto riguarda l’uruguaiano ci sarebbe l’Atletico Madrid interessato al giocatore. Difficile pensare che gli spagnoli possano investire 40 milioni di euro per il cartellino di Bentancur. Per questo potrebbe offrire in cambio il centrocampista Saul. Infine per Arthur Melo attualmente non sarebbero arrivate offerte.

Piacciono Locatelli e Pjanic

La Juventus dovrebbe quindi acquistare due centrocampisti. Piace Manuel Locatelli del Sassuolo, valutato circa 40 milioni di euro dalla società emiliana. La società bianconera potrebbe inserire una contropartita tecnica per attutire l’esborso economico da presentare agli emiliani. L’altro rinforzo potrebbe essere Miralem Pjanic, che potrebbe lasciare il Barcellona in prestito biennale. Il tecnico della squadra catalana Koeman non lo riterrebbe utile al suo progetto sportivo, come dimostrato nella stagione 2020-2021 in cui il bosniaco è stato considerato una riserva.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here