Serie AUltime Notizie

Calciomercato Juventus: l’alternativa ad Alex Sandro potrebbe arrivare dal Psg

La Juventus nelle prossime settimane potrebbe dedicarsi soprattutto alle cessioni. In vista dell’approvazione del bilancio d’esercizio prevista il 30 giugno infatti la società bianconera proverà a registrare delle plusvalenze finanziarie. L’obiettivo infatti è quello di attutire il debito registrato nelle ultime due stagioni a causa dell’emergenza coronavirus. Difficile però cedere in poche settimane giocatori importanti come Demiral, Ramsey e Cristiano Ronaldo, considerati i principali indiziati a lasciare la società bianconera durante il calciomercato estivo. Probabile quindi che le cessioni pesanti possano concretizzarsi a luglio, magari ad Europeo finito. Ai giocatori prima menzionati potrebbero aggiungersi anche i vari Perin, De Sciglio e Rugani, che nella stagione 2020-2021 hanno giocato in prestito rispettivamente al Genoa, Lione e Cagliari. Solo dopo alcune partenze potrebbero concretizzarsi gli acquisti.

Bakker possibile alternativa ad Alex Sandro

La Juventus starebbe lavorando all’acquisto di almeno due centrocampisti e di una punta. Se parte Cristiano Ronaldo gli innesti nel settore avanzato potrebbero essere due. Alcuni acquisti però potrebbero riguardare anche la difesa. Ad esempio se dovessero partire Dragusin ( potrebbe essere utilizzatocome contropartita tecnica per l’acquisto di Locatelli) e Rugani, ci si attende l’arrivo di almeno un centrale difensivo. Piace ad esempio Alessio Romagnoli, in scadenza di contratto con il Milan a giugno 2022. Potrebbero arrivare anche delle alternativa nei ruoli di terzino destro e terzino sinistro. Si parla ad esempio di un interesse concreto della Juventus per Alessandro Florenzi, nella stagione 2020-2021 in prestito al Paris Saint Germain ma il cui cartellino è di proprietà della Roma. E proprio nella società francese i bianconeri avrebbero individuato una possibile occasione come alternativa al titolare della fascia sinistra Alex Sandro. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe arrivare il giovane Mitchel Bakker.

Il giocatore olandese è gestito dall’agente sportivo Mino Raiola

La Juventus sarebbe interessato al terzino sinistro classe 2000 Mitchel Bakker. Sarebbe un’occasione di mercato per la fascia sinistra in quanto il giocatore ha una valutazione di mercato di circa 10 milioni di euro. A favorire il suo eventuale approdo in bianconero potrebbe essere l’agente sportivo Mino Raiola. La Juventus infatti è alla ricerca di un’alternativa ad Alex Sandro anche perché difficilmente dovrebbe dare fiducia agli altri terzini sinistri presenti nella rosa, ovvero Frabotta e Pellegrini. Quest’ultimi infatti potrebbero essere un’occasione per monetizzare per registrare plusvalenze finanziarie. Potrebbero inoltre garantire quella somma necessaria per acquistare il terzino olandese del Paris Saint Germain.

Il mercato della Juventus

Abbiamo parlato prima di Dragusin come possibile contropartita tecnica per l’acquisto di Manuel Locatelli. Il giocatore del Sassuolo potrebbe non essere l’unico centrocampista acquistato dalla Juventus in vista del calciomercato estivo. La società bianconera infatti starebbe valutando anche Miralem Pjanic, che difficilmente rimarrà al Barcellona dopo una stagione in cui è stato considerato una riserva dal tecnico Koeman. Il centrocampista bosniaco sarebbe stato contattato dal tecnico della Juventus Massimiliano Allegri per capire il gradimento del giocatore per un eventuale ritorno nella società bianconera. Pjanic sarebbe felice di ritornare. Il Barcellona potrebbe cederlo in prestito di due anni più riscatto. Un’occasione di mercato che la Juventus potrebbe cogliere, anche perché in questo modo avrebbe maggiori disponibilità economiche per acquistare una punta importante.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button