Il Milan in questi giorni è al lavoro su più fronti per cercare di definire quanto prima la rosa che sarà protagonista nella stagione 2021-2022 in campionato, in Coppa Italia ed in Champions League. E proprio la partecipazione alla massima competizione europea starebbe portando inevitabilmente la società rossonera a valutare l’acquisto di giocatori d’esperienza da affiancare ai tanti giovani. Non è un caso che il Milan stia definendo l’ingaggio di Oliver Giroud. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato il Chelsea potrebbe decidere di non esercitare il rinnovo contrattuale per la punta francese e concedergli la possibilità di lasciare Londra a parametro zero. Il Milan però sta lavorando anche sull’acquisto a titolo definitivo dei giocatori che nella stagione 2020-2021 hanno contribuito al raggiungimento del secondo posto in campionato. Sarebbe infatti in trattativa con il Real Madrid per l’acquisto in prestito con diritto di riscatto del centrocampista spagnolo Brahim Diaz.

Più difficile sembra invece l’acquisto a titolo definitivo del centrocampista Sandro Tonali.

La Juventus sarebbe interessata a Tonali

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato lanciata dalla Gazzetta dello Sport il Milan starebbe lavorando con il Brescia all’acquisto definitivo del centrocampista Sandro Tonali. Attualmente però ci sarebbe una distanza fra offerta dei rossoneri e richiesta della società lombarda di 5 milioni di euro. Spettatrice interessata della trattativa è la Juventus, con il tecnico Massimiliano Allegri che è un grande estimatore del classe 2000. Per questo, qualora non dovesse arrivare l’intesa sull’acquisto di Tonali da parte del Milan, la società bianconera potrebbe provare a portare il centrocampista in bianconero. Tonali però sarebbe un’alternativa a Locatelli. Difficile pensare infatti che la società bianconera possa acquistare entrambi, a meno che Tonali venga ceduto in prestito con diritto di riscatto. Di certo il centrocampista, da sempre tifoso del Milan, preferirebbe una permanenza in rossonero. Allo stesso tempo ritornare al Brescia significherebbe perdere un contratto di 1,6 milioni di euro a stagione. Nella società lombarda invece guadagna circa 200 mila euro a stagione.

Il mercato del Milan

Il Milan sta attendendo anche la decisione di Hakan Calhanoglu per un eventuale rinnovo contrattuale. D’altronde il centrocampista turco va in scadenza di contratto a giugno 2021 con la società rossonera e potrà quindi lasciare a parametro zero. Se così sarà il Milan potrebbe acquistare Rodrigo De Paul. Sarebbe l’argentino il giocatore gradito per rinforzare la trequarti offensiva. Di certo non sarà semplice trattare con l’Udinese, che vorrebbe almeno 40 milioni di euro dalla cessione del centrocampista argentino. Intanto questa settimana potrebbe arrivare anche un’importante ufficializzazione. Il Milan infatti dovrebbe acquistare a titolo definitivo dal Chelsea il cartellino del difensore centrale Tomori. Il costo è di 28 milioni di euro. Un prezzo importante giustificato però dalla grande stagione disputata dal difensore inglese.

Si starebbe inoltre lavorando anche all’acquisto di un terzino sinistro. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato potrebbe arrivare Junior Firpo dal Barcellona. Lo spagnolo non dovrebbe rimanere in Spagna perché considerato una riserva dal tecnico della squadra catalana Koeman. Sarebbe l’alternativa a Theo Hernandez. Il suo acquisto potrebbe essere definito sulla base di un prestito con diritto di riscatto per circa 10 milioni di euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here