L’agente sportivo Alejandro Camaño lo ha ufficializzato in una recente intervista radiofonica: Hakimi lascerà l’Inter. Non ci sono quindi dubbi sul futuro professionale del terzino marocchino se a confermare il suo addio è la persona che ne cura gli interessi sportivi. Ci sarebbero due società interessate al suo acquisto. La prima è il Paris Saint Germain, che avrebbe offerto 65 milioni di euro in cash. L’altra è il Chelsea, che invece sarebbe pronta ad offrire 60 milioni di euro cash più il cartellino del terzino sinistro Marcos Alonso, valutato intorno ai 20 milioni di euro. D’altronde lo spagnolo da diverse stagioni piace alla società nerazzurra. Lo avrebbe chiesto soprattutto Antonio Conte già nella sua prima stagione all’Inter. Alla fine però è rimasto al Chelsea. Le cose potrebbero cambiare in estate in quanto il tecnico Thomas Tuchel considera titolare della fascia sinistra l’inglese Chilwell.

Non solo Hakimi, anche Lautaro Martinez potrebbe lasciare l’Inter

L’Inter però chiede almeno 80 milioni di euro per Hakimi. Le prossime settimane saranno decisive, con Paris Saint Germain e Chelsea che potrebbero sfidarsi per il terzino marocchino. L’agente sportivo di Hakimi cura gli interessi sportivi anche di Lautaro Martinez. Nell’intervista radiofonica che lo ha visto protagonista ha dichiarato che la punta argentina potrebbe lasciare l’Inter. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore, che ha importanti richieste di mercato. Inoltre Lautaro Martinez guadagna 2,5 milioni di euro a stagione, uno stipendio evidentemente basso per un top player. Di conseguenza potrebbe essere necessario un adeguamento di contratto per convincerlo a rimanere nella società nerazzurra. Non mancano le società interessate alla punta argentina. Sia l’Atletico Madrid che il Real Madrid potrebbero presentare un’offerta all’Inter, di certo la società nerazzurra vuole almeno 90 milioni di euro per il suo giocatore.

 

Potrebbero essere ceduti a titolo definitivo Lazaro, Nainggolan e Joao Mario

Un buon tesoretto potrebbe arrivare anche dalla cessione dei giocatori che nella stagione 2020-2021 hanno giocato in prestito. Ci riferiamo a Valentino Lazaro, Radja Nainggolan e Joao Mario. Il primo però non ha ricevuto offerte mentre sia il belga che il portoghese potrebbero essere acquistati a titolo definitivo rispettivamente dal Cagliari e dallo Sporting Lisbona. Cessioni che potrebbero garantire una somma totale superiore ai 10 milioni di euro, oltre al fatto che la società nerazzurra andrebbe ad alleggerire notevolmente il monte ingaggi.

Il mercato dell’Inter

L’Inter potrebbe cedere durante il calciomercato estivo anche Ivan Perisic, Alexis Sanchez e Arturo Vidal. La società nerazzurra infatti vorrebbe non solo monetizzare ma alleggerire anche il monte ingaggi. I giocatori prima menzionati hanno un ingaggio superiore ai 5 milioni di euro a stagione. Allo stesso tempo non sarebbero considerato utili al progetto sportivo nerazzurro, che è a medio-lungo termine. Sono infatti giocatori che hanno già superato i 30 anni. Il primo potrebbe trasferirsi all’Arsenal, che sarebbe pronto ad offrire circa 7 milioni di euro per il suo cartellino. Per quanto riguarda invece la punta cilena, attualmente non ci sarebbero offerte mentre per Vidal ci sarebbe l’interesse di Zenit San Pietroburgo e Fenerbahce. Società che saranno impegnate nella prossima edizione della Champions League e che cercano un centrocampista di qualità e esperienza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here