La Juventus durante il calciomercato estivo dovrebbe rinforzare soprattutto centrocampo e settore avanzato. Si valutano infatti almeno due profili per la mediana ed una punta che si vada ad integrare con i vari Morata, Cristiano Ronaldo e Dybala. Se però il portoghese dovesse partire, arriverebbe un altro giocatore nel settore avanzato. La società bianconera potrebbe inserire qualche nuovo giocatore anche in difesa. Di sicuro arriverà un secondo portiere. Si parla di un interesse concreto per Mirante, in scadenza di contratto con la Roma a giugno 2021. La Juventus però potrebbe rinforzare anche le fasce difensive. Sulla destra c’è molta abbondanza vista la presenza di Danilo, Cuadrado le possibile permanenza di De Sciglio. Serve invece un’alternativa importante ad Alex Sandro sulla fascia sinistra, considerando che difficilmente rimarranno nella rosa bianconera sia Gianluca Frabotta che Luca Pellegrini.

Possibile scambio di mercato Rafia-Fabio Augusto

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Juventus starebbe lavorando all’acquisto di un terzino sinistro come alternativa ad Alex Sandro. La società bianconera infatti dovrebbe cedere in prestito o a titolo definitivo sia Frabotta che Pellegrini, probabilmente in società di Serie A. Di conseguenza la società bianconera starebbe valutando un profilo giovane che però sia più pronto per giocare in una grande squadra come la Juventus. Piace molto Mitchel De Bakker del Paris Saint Germain, valutato circa 10 milioni di euro dalla società francese. Nelle ultime ore però si parla di un interesse concreto della società bianconera per il terzino sinistro del Monza Fabio Augusto. Il classe 1999 è stato uno dei migliori nel suo ruolo nel campionato di Serie B nella stagione 2020-2021 e potrebbe rappresentare un innesto importante per la squadra bianconera.

La sua valutazione di mercato è di circa 15 milioni di euro. Difficilmente però la società bianconera investirà una somma del genere per una riserva. Di conseguenza, secondo le ultime indiscrezioni di mercato, potrebbe offrire il trequartista Rafia come contropartita tecnica. Sarebbe uno scambio alla pari in quanto i giocatori hanno la stessa valutazione di mercato. Sarebbe una trattativa utile dal punto di vista tecnico ma anche finanziario perché permetterebbe alla Juventus (e al Monza) di scrivere una plusvalenza finanziaria a bilancio.

Il mercato della Juventus

Come dicevamo, la Juventus dovrebbe acquistare almeno due centrocampisti ed una punta. Piace molto Miralem Pjanic, soprattutto perché il Barcellona potrebbe cederlo in prestito di due anni con riscatto dilazionato nelle prossime stagioni. Altro giocatore seguito dalla società bianconera è Manuel Locatelli, che il Sassuolo potrebbe cedere per circa 40 milioni di euro. Difficile che la Juventus possa investire questa somma, per questo potrebbe offrire una contropartita tecnica alla società emiliana. Si parla di Nicolò Fagioli come giocatore che potrebbe trasferirsi agli emiliani, con la Juventus che aggiungerebbe una somma di circa 25 milioni di euro. Si valuta però anche Corentin Tolisso, in scadenza di contratto con il Bayern Monaco a giugno 2022. Il centrocampista francese potrebbe lasciare la società bavarese a prezzo vantaggioso. Per quanto riguarda invece il settore avanzato, interessa la punta del Manchester City Gabriel Jesus, che potrebbe arrivare in prestito con riscatto dilazionato nelle prossime stagioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here