Serie A

Chi è Alexis Sanchez? Età, stipendio, carriera, patrimonio, vita privata

Alexis Sanchez si appresta a vivere la sua terza annata all’Inter, dopo un biennio non esaltante, che però gli ha consentito di aggiungere uno scudetto al suo palmarès. Il giocatore è in questo momento impegnato in Copa America e una volta terminato il torneo potrà riposarsi in vista di una stagione, la prossima, che si annuncia piena di novità.

Chi è Alexis Sanchez

Alexis Sanchez, nato a Tocopilla il 19 dicembre 1988, è un attaccante in grado di svariare lungo tutto il fronte di attacco. Se inizialmente giocava esterno, nel corso degli ultimi anni ha spostato più verso l’interno del campo il suo raggio di azione. Tra le sue doti principali la velocità e la ragguardevole capacità balistica anche dalla media distanza.

La sua carriera

Alexis Sanchez ha iniziato la sua carriera in patria, vestendo prima la maglia del Cobreloa e poi quella del Colo Colo.
Nell’estate del 2007 è stato quindi prelevato dal River Plate, rimanendo a Buenos Aires solo un anno. In quella successiva, infatti, è stata l’Udinese a bussare alla porta del club argentino, acquisendone il cartellino. Dopo aver debuttato in Serie A il 14 settembre 2008, nella gara persa contro la Juventus, ha preso parte a 95 gare con la maglia dei friulani, mettendo a segno 20 reti. Che non sono passate inosservate, soprattutto a Barcellona, spingendo il sodalizio catalano a versare 26 milioni di euro di fisso, più altri 11,5 di bonus. Coi blaugrana ha giocato il successivo triennio, collezionando 88 gare e 39 reti, prima di trasferirsi all’Arsenal in cambio di 48 milioni di euro.
Un investimento ripagato da 60 reti nelle 122 gare disputate coi Gunners, prima di passare al Manchester United, con cui è però entrato in un cono d’ombra, simboleggiato dalle sole 3 reti in 32 gare disputate tra il 2018 e il 2019.
Nell’estate del 2020 ha quindi raggiunto Milano, mettendosi a disposizione di Antonio Conte, segnando 11 reti nelle 52 gare disputate in nerazzurro negli ultimi due anni.

Quanto guadagna Alexis Sanchez?

Alexis Sanchez guadagna 7 milioni di euro netti all’anno. Uno stipendio elevatissimo, ammortizzato in parte dal particolare regime vigente nel nostro Paese per coloro che stabiliscono la loro residenza fiscale in Italia, il quale prevede il versamento di un forfait pari a 100mila euro all’anno.

La sua vita privata

Alexis Sanchez si è separato da poco da Anna Modler. Si tratta di una modella sudafricana molto nota e seguitissima sui social, tanto da vantare oltre 100mila followers su Instagram.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button